1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English
 

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Torre di Porta Nuova all'Arsenale visitabile fino al 25 novembre

 

La Torre di Porta Nuova all'Arsenale di Venezia è visitabile fino al 25 novembre, da mercoledì a domenica dalle 11 alle 16.30, passando dall'area delle Casermette attraverso la Tesa 105. 
 
La Tesa è stata recentemente recuperata dalla società Arsenale di Venezia spa che vi ha trasferito i propri uffici al suo interno e passerà in proprietà al Comune di Venezia in seguito alla normativa introdotta con la "spending review".

Il 28 settembre alle 17.30 all'interno della Torre di Porta Nuova  è stata inaugurata l'installazione della sound artist Tanja Hemm, "Arsenale Brain". Tanja Hemm giunge a Venezia da Norimberga come "visiting artist" nell'ambito degli scambi culturali previsti dal progetto Second Chance, finanziato dal Programma Central Europe.

Successivamente sarà ospitato Primoz Biziak che presenterà un'installazione video realizzata in quello che resta oggi della parte industriale della città albanese di Elbassan. Contemporaneamente Franco Gazzarri, che è stato direttore dei lavori dell'intervento di recupero, presenterà alcuni video e disegni riguardanti i "modi del vedere".

 
 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©