1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English
 

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Concorso Internazionale di Fotografia Obiettivo Venezia

Dal 6 dicembre 2012 al 30 aprile 2013

logo dell'iniziativa Obiettivo Venezia


Partecipa a Obiettivo Venezia, il primo concorso internazionale di fotografia promosso dall'Assessorato al turismo della Città di Venezia in collaborazione con il Consorzio Promovetro Murano.
Con i tuoi scatti potrai contribuire a far conoscere al mondo le bellezze della città di Venezia, oltre a promuovere l'arte millenaria del vetro di Murano.
I quattro migliori scatti fotografici saranno premiati con preziosi e originali oggetti in vetro di Murano, caratterizzati dal marchio Vetro Artistico® Murano, unico strumento legale attualmente in grado di garantire la provenienza dei prodotti in vetro.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti.

Il concorso si sviluppa in due categorie: Città di Venezia e Vetro di Murano.

Città di Venezia
o    Gesti e aspetti del territorio della Città di Venezia e la sua identità, capolavori artistici, naturali e paesaggistici, luoghi e persone caratteristici, significativi, inediti: oltre agli scorci più conosciuti della città, quelli nascosti e ricchi di fascino, la quotidianità di quanti vi abitano, le isole minori, il paesaggio lagunare e le barene, la città di terra che si lega indissolubilmente con la città d'acqua, la natura della campagna.
Ogni singolo partecipante potrà inviare un numero massimo di 5 Foto al seguente indirizzo mail: obiettivovenezia@comune.venezia.it

Vetro di Murano
o    Il Vetro di Murano attraverso immagini che riguardino non solo i prodotti, le lavorazioni, la gestualità, gli strumenti, le fornaci, i laboratori, i maestri e/o tutto quello che il vetro di Murano può evocare e rappresentare, ma anche l'isola di Murano con le atmosfere e i suoi paesaggi e scorci caratteristici. Ogni singolo partecipante potrà inviare un numero massimo di 5 Foto al seguente indirizzo mail: obiettivomurano@promovetro.com

E' possibile partecipare fino al 30 aprile 2013 inviando le immagini esclusivamente in formato JPG o JPEG, con il lato orizzontale pari a 800 px (risoluzione 75 pixel/pollice).
Ogni invio dovrà essere accompagnato da nome e cognome dell'autore e dal contatto e-mail, titolo e una breve descrizione per ciascuna Foto - in italiano o in inglese (la lunghezza del testo non deve superare i 160 caratteri, inclusi gli spazi tra le parole) - in cui siano indicati la categoria di appartenenza (Città di Venezia oppure Vetro di Murano), la data dello scatto, il luogo di presa fotografica.

La premiazione dei vincitori del concorso avverrà nel mese di giugno.

Leggi il bando di concorso.

Per informazioni:
ufficio.stampa@comune.venezia.it
tel. 041 2748290

 

Il logo di "Obiettivo Venezia" è stato ideato e realizzato da Lorenzo Ghidoli.

Guarda le foto finora pervenute

 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©