1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English
 

Menu di sezione

Contenuto della pagina

logo sponsor

Imposta di Soggiorno - Modulistica

 

Ricevuta di pagamento

Si pubblica in formato word modificabile, una proposta di ricevuta di pagamento in seguito a richieste pervenute da più parti per avere una guida di riferimento sull'argomento.
Si ribadisce che non è obbligatorio emettere un documento separato rispetto alla normale ricevuta fiscale del pernottamento.
Nel caso la struttura ricettiva decida di emettere ricevuta a parte, può utilizzare, con le modifiche, integrazioni  o riduzioni che ritenga opportuno in relazione alla propria struttura organizzativa, il modello di seguito riportato.

 
 

Rimborsi

Vedi: Rimborsi nel Vocabolario.

 
 

Conto della gestione dell'agente contabile - Modello 21 allegato D.P.R. 31.01.1996 n. 194

 

Si pubblica sia in formato pdf, sia in formato excel, il conto della gestione dell'agente contabile, modello 21 approvato con D.P.R. 194/1996.
Si fa presente che:
- il modello va compilato per cassa ovvero vanno registrati tutti i movimenti che si sono svolti nell'anno solare. Ad esempio va inserito il riversamento fatto al Comune a gennaio 2013, anche se si riferiva a riscossioni da turisti del dicembre precedente. Pertanto il totale delle colonne "estremi di riscossione" e "versamento in tesoreria" non necessariamente dovrà coincidere;
- vanno riportati il numero progressivo della prima e dell'ultima quietanza rilasciata agli ospiti nel periodo di riferimento. Ad esempio, in caso di emissione di n. 80 ricevute o fatture emesse nel mese di gennaio 2013, andrà indicato "dalla n. 1 alla n. 80/2013".

 

ANNO 2013 - termine presentazione entro il 30/01/2014

 
 

ANNO 2012 - termine presentazione entro il 30/01/2013

 
 

Informazioni per i turisti

Per agevolare gli operatori turistici sono stati predisposti dei modelli, in varie lingue, contenenti alcune informazioni e l'indicazione (in bianco) della misura dell'imposta.

 
 
 

Alla pagina dedicata all'Imposta di Soggiorno dell'Ufficio del Turismo, sono disponibili informazioni e altri opuscoli in varie lingue.

 
 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
valutazione delle performance
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©