1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English
 

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Presentata "Mestreuropa", mostra-mercato del commercio ambulante in programma a Mestre dal 3 al 5 ottobre

Quasi 120 espositori, metà dei quali provenienti da 22 Paesi stranieri, ed il resto da quasi tutte le regioni italiane, tre giorni di svolgimento, per un totale di quasi 40 ore di apertura, un successo di pubblico che si ripete in ogni piazza in cui viene ospitato e confermato anche nella prima edizione, svoltasi a Mestre, lo scorso anno, con oltre 150.000 presenze. Sono alcuni dei numeri di "Mestreuropa", il mercato europeo del commercio ambulante, in programma a Mestre da sabato 3 a lunedì 5 ottobre, presentato questa mattina nel Municipio di via Palazzo, con una conferenza stampa a cui hanno preso parte, tra gli altri, l'assessore comunale alle Attività produttive, Giuseppe Bortolussi, il presidente della Municipalità Mestre Carpenedo, Massimo Venturini, il presidente di Ascom Venezia, Roberto Magliocco, il direttore di Ascom Mestre, Dario Corradi.

"E' con vero piacere - ha sottolineato Bortolussi - che accogliamo il ritorno a Mestre del mercato, una manifestazione di qualità per i prodotti che vengono offerti, in qualche caso davvero unici, che tra l'altro ha solo una ventina di date in Italia e che molte città ci invidiano. E' un'altra occasione importante per dare vitalità al centro storico di Mestre."

"Proprio per questo - ha aggiunto Venturini - abbiamo pensato di dare quest'anno ancora più centralità alla manifestazione, ospitando alcuni stand anche in piazza Ferretto. Il prossimo anno contiamo di allargarla anche nella ristrutturata via Manin."

"Mestreuropa" è realizzata dalla Fiva, la Federazione Italiana Venditori Ambulanti, in collaborazione con la Confcommercio e le due Ascom di Venezia e Mestre, col contributo, oltre che del Comune e della Municipalità Mestre Carpenedo, della Regione, della Provincia, dell'Apt, di Veritas e di Venezi@opportunità.

La mostra-mercato, che presenta oggettistica, prodotti tipici dell'artigianato di ogni Paese e specialità enogastronomiche, sarà inaugurata ufficialmente sabato, alle ore 10.30. Gli stand, collocati in Piazza Ferretto, Via Poerio, Via Fapanni, Piazzetta XXII marzo, Via Allegri, Via Fapanni, Via Lazzari e Piazzetta Coin, resteranno aperti sabato dalle 10 alle 24 e domenica e lunedì dalle 10 alle 22. Domenica ci sarà inoltre un'apertura straordinaria del mercato.


Venezia, 30 settembre 2009 / uz

 

 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
valutazione delle performance
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©