1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English
 

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Polizia Municipale

 

Palazzo Papadopoli - Facciata
Palazzo Papadopoli, sede del Comando

Saluto del Comandante Generale

 
 
Solo poche parole per accompagnarVi nella visita delle nostre pagine.

Il Corpo della Polizia Municipale vuole essere sempre più vicino ai cittadini ed in quest'ottica abbiamo elaborato le nostre pagine internet; le abbiamo rese di facile accesso e con informazioni costantemente aggiornate. Ci sono i numeri utili e di emergenza, la dislocazione delle sedi e gli orari di apertura al pubblico degli uffici. Potete farci pervenire segnalazioni o suggerimenti attraverso le e-mail indicate a fianco di ciascuna struttura. 
Ma il sito, oltre che utile, deve essere anche bello dal punto di vista estetico. Per questo abbiamo inserito immagini ed icone che rendono più fruibili le informazioni contenute.

Vi porgo, quindi, il più cordiale benvenuto e ... buona navigazione!



Dott. Luciano Marini


 
 

La sezione comprende l'organigramma della Polizia Municipale, le funzioni svolte ed il Regolamento del Corpo.
Sono descritte le attività di ciascun servizio nonché gli indirizzi ed i numeri di telefono dove poter contattare i Responsabili di Servizi/ Sezioni/uffici.

 

 
Alcuni nostri uffici sono a disposizione della cittadinanza per dare informazioni. In questa sezione troverete la sede e l'orario di apertura al pubblico di ciascuno degli uffici interessati.

 

Trovate tutte le informazioni necessarie per pagare una sanzione amministrativa, per presentare o chiedere copia di documenti, per conoscere le modalità di pagamento on-line delle contravvenzioni al Codice della Strada.

 

Comprende le Ordinanze temporanee che regolano la viabilità stradale e pedonale nella Terraferma e nel Centro Storico del Comune di Venezia; ci sono, inoltre, ordinanze di viabilità acquea, informazioni sui parcheggi e situazione del traffico lungo la tangenziale di Mestre.

 

 
 
Tutti i comunicati emessi dall'ufficio stampa del Comune che trattano notizie in cui è coinvolta anche la Polizia Municipale.

 

La sezione contiene i dati statistici relativi all'attività svolta dalla Polizia Municipale di Venezia nel corso dell'anno. Progetti finalizzati al controllo della sicurezza stradale, alla emissione di gas di scarico inquinanti, alla incidentalità in alcune zone cittadine.

 

Lo statuto costitutivo, la storia, la galleria fotografica e le attività sportive alle quali partecipano gli appartenenti al Corpo che hanno piacere di svolgere attività sportiva assieme ai colleghi che, in questo caso, si rivelano anche amici.

 

 
La storia della Polizia Municipale di Venezia, le origini, l'evoluzione e altre informazioni che ci riguardano.

 

Progetto Educazione Stradale - La nostra professionalità al Vostro servizio

 

Troverete tutti i collegamenti con i siti delle Forze di Polizia ma anche con quelli delle Associazioni ed Enti che con le attività della polizia Municipale hanno molto in comune; per esempio l'ACI, la Gazzetta Ufficiale, il TAR, l'ufficio oggetti rinvenuti del Comune di Venezia ed altri che vi consentiranno di integrare o correggere le informazioni di cui siete già in possesso.

 

In una Città come Venezia sono sicuramente tante le manifestazioni e gli eventi che coinvolgono la Polizia Municipale; direttamente, come la nostra Festa del Corpo, o indirettamente quando prestiamo servizio di viabilità in occasione di manifestazioni organizzate da altri come la Regata Storica, la Vogalonga, il Redentore, ma anche il chilometro del Corso, la Venicemarathon, l'Heinecken Jammin Festival, etc.
Entrate nella sezione e scoprite in quante occasioni avete modo di vedere la Polizia Municipale in servizio.

 

 
Qui potrete vedere le fotografie ritraenti attività e manifestazioni riguardanti la Polizia Municipale

 

 
Troverete sfondi per il desktop, icone ed altro ancora con protagonista la Polizia Municipale 

 

 
 
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©