1. Main content
  2. Primary navigation bar
  3. Section navigation bar
Città di Venezia
Home page Italiano
 

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Page not available in this language

Domani a Mestre in occasione della Notte verde il Comune di Venezia firma la "Green Digital Charter"


   Domani, sabato 5 maggio, alle ore 16, al Municipio di Mestre, in occasione della Notte verde del Nordest, Gianfranco Bettin, assessore comunale all'Ambiente, Cittadinanza digitale e innovazione, firmerà la "Green Digital Charter". Alla cerimonia, che assumerà la veste di una conferenza stampa, parteciperanno anche il direttore Programmazione e controllo del Comune, Maurizio Carlin, il dirigente dell'ufficio Relazioni internazionali e politiche comunitarie, Paola Ravenna, il presidente di Venis spa, Sandro Codato, il direttore di Agire, l'Agenzia veneziana per l'energia, Alessandra Vivona.

    Con la firma della carta anche Venezia, che si unisce ad un gruppo di circa 30 città europee tra cui Barcellona, Birmingham, Lisbona, Helsinki, Nantes, Stoccolma, Manchester e Vienna, si impegna a collaborare per mantenere gli obiettivi climatici posti dall'UE con l'ausilio di tecnologie digitali per aumentare l'efficienza energetica, agevolare la riduzione delle emissioni inquinanti e contrastare il cambiamento climatico.

    La "Green Digital Charter" è un'iniziativa di EUROCITIES, di cui il Comune di Venezia è membro attivo, avviata dalla città di Manchester con il sostegno della Commissione Europea.

    L'iniziativa è in linea con il Patto dei Sindaci, firmato dal Comune di Venezia lo scorso 22 luglio, che vede coinvolte le autorità locali e regionali impegnate ad aumentare l'efficienza energetica e l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili nei loro territori.

Per ulteriori informazioni sulla Green Digital Charter:
http://www.greendigitalcharter.eu/signatory-cities

   
Venezia, 4 maggio 2012 / uz 

 

 
 

 
 
  1. Facebook
  2. MySpace
  3. Google
  4. Twitter
  5. Preferiti
  6. Email
Powered by FlexCMP - the CMS for accessible websites ©