Le Città in Festa - Natale 2017. Occupazione di suolo pubblico con piccolo plateatico

Gli esercenti o gruppi di esercenti della Municipalità del  Lido-Pellestrina e della Terraferma, possono aderire all'iniziativa "Le Città in Festa - Natale" proponendo l'occupazione di suolo pubblico con piccolo plateatico sino ad una dimensione massima mt. 2,00 x 1,00, in prossimità dell'esercizio/i commerciale/i, per  periodo massimo dal 21/11/2017 al 09/01/2018, per una o più delle seguenti iniziative:
a) esposizione di prodotti;
b) somministrazione di bevande calde analcoliche, vin brulé (esclusi altri alcoolici), alimenti tipici natalizi, in conformità alle vigenti norme in materia;
c) attività di animazione ed intrattenimento;
d) addobbi natalizi esterni;
e) esposizione di un unico albero di Natale di piccole dimensioni.
L'occupazione potrà aver luogo compatibilmente con quanto previsto dal codice della strada e con strutture confacenti al decoro architettonico delle zone ed omogenee per area, attinenti al periodo natalizio ed allestite con materiali nei colori bianco, rosso, oro, argento o blu.
L'occupazione avverrà in esenzione dal Canone Occupazione Spazi Aree Pubbliche e dei diritti di istruttoria, in quanto realizzata nell'ambito dell'iniziativa di cui sopra, coorganizzate dall’Amministrazione Comunale per la rivitalizzazione del territorio.
L'adesione va comunicata, unicamente via posta elettronica luminarienatale@comune.venezia.it, trasmettendo il modulo “A” scaricabile da questa pagina.
Si avvisa che la Polizia Municipale, al fine di garantire la viabilità e la sicurezza pubblica, potrà proporre la riduzione o modifica dell'occupazione.
Si informa inoltre che è possibile l’installazione di decorazioni natalizie, quali vetrofanie e oggettistica ecc.. priva di loghi commerciali, nel rispetto della dimensione di un quinto del foro vetrina.

Per quanto riguarda la Città Antica data la peculiarità del territorio che necessita di  specifica valutazione della  tipologia di occupazione, gli esercenti o gruppi di esercenti del Centro Storico interessati, dovranno trasmettere all’indirizzo luminarienatale@comune.venezia.it la rappresentazione grafica dell’occupazione con il modulo “B” , debitamente compilato.

Per informazioni è possibile rivolgersia a:
Ufficio occupazioni suolo
apertura al pubblico nei giorni lunedì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30, mercoledì solo su appuntamento dalle 10.30 alle 12.30
telefono 0412747986 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

pagina pubblicata il 16/11/2017 ore 09.08

Ultimo aggiornamento: 16/12/2017 ore 13:55