Notizie e scadenze

La sezione contiene informazioni utili per sperimentare la "Cittadinanza Europea" e  far conoscere le varie opportunità formative, educative ed occupazionali esistenti nell'ambito dell'Unione Europea a favore della gioventù.
Attraverso la mobilità transnazionale un giovane (e non solo) ha la possibilià di incrementare le proprie possibilità di occupazione e potenziare il proprio sviluppo personale.
Grazie al supporto fornito dalle varie reti comunitarie dedicate,si intende creare un'occasione di informazione e di iniziativa e promuovere così il contributo attivo dei giovani alla costruzione dell'Europa.

Ecco di seguito le notizie e le novità sulla mobilità trasnazionale:

L’Institutional Shareholder Services Inc. (ISS), principale fornitore mondiale di soluzioni di investimento, offre a studenti e laureati l’opportunità di svolgere un tirocinio retribuito nella sua sede a Bruxelles, a partire dal Febbraio 2017.
Il tirocinante assisterà il team nell'approvvigionamento dei dati, la codifica dell’agenda e analisi di voto delle assemblee generali annuali delle società quotate in borsa e sarà di supporto per tutti gli altri reparti interni per le questioni organizzative.
E’ prevista una retribuzione di 1000 euro mensili e un rimborso per il trasporto.
Requisiti: - avere una laurea in legge, scienze politiche, economia, business, finanza o essere in procinto di ottenerne una; - possedere capacità di analisi e calcolo; - avere una rilevante capacità di comunicazione orale e scritta; -avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e francese e/o tedesco.

Aperte le iscrizione al premio annuale Giornalisti Nell’Erba dedicato a “reporter” ambientali dai 3 ai 29 anni che abbiano voglia di far pratica di interviste, articoli, fotografie, reportages, video, immagini, disegni etc..su temi legati alla tutela ambientale. Possono partecipare singoli, gruppi e classi, (in lingua italiana ma anche in lingua inglese, francese, tedesca, spagnola nella categoria internazionale)
La cerimonia di premiazione si terrà a a Roma a fine maggio 2017, durante la Giornata Nazionale di Giornalisti Nell’Erba GNE201

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su