Rischio idraulico: servizio di allerta

 

Gentile CiImmagine di cellulare e e-mailttadina/o,
è attivo il Servizio di Allerta rischio idraulico che avvisa nel caso di previsione di fenomeni meteorologici con intensità tale da poter determinare diffusi allagamenti nel territorio.
Nota bene: una volta completata la prima parte della procedura di iscrizione (è necessario il codice fiscale), riceverete una e-mail ed un SMS con un codice.
Solo allora potrete completare l'iscrizione. Clicca qui per ISCRIVERTI AL SERVIZIO
Per eventuali informazioni contattare via e-mail: protezionecivile@comune.venezia.it

 (337.66 KB) Istruzioni per l'iscrizione al Servizio di Allerta Rischio Idraulico

 

Quando è inviato l'avviso di allerta?

Nel caso siano previsti degli eventi meteorologici tali da poter determinare diffusi allagamenti sul territorio e sulla base degli avvisi di allerta emessi dal Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto.

Il Settore Protezione Civile e Sicurezza del Territorio del Comune di Venezia, cura l'invio di un Avviso di allerta con una breve descrizione dei fenomeni previsti.
Detto messaggio è inviato qualora il C.F.D. - Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto, emetta degli avvisi di condizioni meteorologiche avverse ed eventuali avvisi di criticità idrogeologica e idraulica, che interessino il territorio veneziano. Possono seguire ulteriori SMS di aggiornamento.

Tutte le notizie riguardanti gli eventi calamitosi previsti e/o in atto sono inoltre pubblicate sul sito web del Comune di Venezia, compresi i relativi aggiornamenti riguardanti l'evolvere dei fenomeni.
In caso di emergenza ogni informazione pubblicata sul sito sarà codificata da un colore (verde, giallo o rosso) a seconda della gravità degli eventi.

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su