Le Associazioni convenzionate

ARI - Associazione Radioamatori Italiani

L' Associazione Radioamatori Italiani offre al Servizio comunale di Protezione Civile la propria competenza nel campo delle radio-videocomunicazioni in emergenza, sia durante esercitazioni e addestramenti sia in caso di emergenze.
http://www.arimestre.it/
http://www.arivenezia.it

C.N.G.E.I. - Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiane

Il contributo al Servizio Protezione Civile degli scouts consiste nel supporto all'allestimento di campi di accoglienza, nella produzione e distribuzione di pasti caldi, nell'organizzazione di attività di sostegno a categorie vulnerabili di persone (bambini, anziani) durante possibili eventi calamitosi, assistenze a grandi manifestazioni con notevole afflusso di persone.
https://venezia.cngei.it

Croce Verde Mestre

L' Associazione, facente parte dell ' A.N.P.AS. - Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, fornisce al Servizio Protezione Civile supporto sanitario, con auto ed idroambulanze, in caso di eventi che richiamino notevole afflusso di persone o in caso di emergenze ove sia richiesta la presenza di personale sanitario per trasporti di persone ferite o diversamente abili o comunque non deambulanti.
www.croceverdemestre.it
 

Guardia Costiera Ausiliaria

L'associazione fornisce supporto al Servizio Protezione Civile nelle attività di monitoraggio dei litorali, nelle assistenze nautiche alle grandi manifestazioni che si svolgono nella Laguna di Venezia (Redentore, Regata Storica, Vogalonga ecc.).

www.guardiacostieraausiliaria.it

Guardia Costiera Volontaria

Convenzionata con il Servizio Protezione civile del Comune di Venezia dal 2008. Fornisce supporto al Servizio Protezione Civile in occasione di grandi manifestazioni che si svolgono nella Laguna di Venezia (Redentore, Regata Storica, Vogalonga, ecc.).
www.guardiacostieravolontaria.it

Nucleo di Protezione Civile Lido di Venezia

L’ associazione è nata nel 2009 da alcuni soci fondatori e a tutt’oggi conta circa 24 volontari attivi e si occupa di attività  di Protezione Civile quali la prevenzione, la previsione, il soccorso. Convenzionata con il Servizio Protezione civile del Comune di Venezia dal 2013. Fornisce supporto al Servizio Protezione Civile in occasione di emergenze al Lido e in supporto di grandi manifestazioni che si svolgono nella Laguna di Venezia (Redentore, Regata Storica, Vogalonga, ecc.).

Unità Cinofila di Soccorso San Marco

L'unità cinofila collabora con il Servizio Protezione Civile qualora necessitino attività di ricerca persone disperse e nel caso di gravi calamità per la ricerca di persone travolte da macerie.
http://www.ucssanmarco.it/

Ultimo aggiornamento: 08/01/2024 ore 12:46