"Mestreuropa" mercato europeo del commercio ambulante

locandinca evento

A Mestre da venerdì 4 ottobre a lunedì 7 ottobre si è tenuto "Mestreuropa" mercato europeo del commercio ambulante.
 
Per il VI anno consecutivo torna l'Europa in centro storico a Mestre: tra piazza Ferretto, via Allegri, via Rondina, via Poerio, piazza Coin, piazzetta XXII Marzo e via Fapanni una sfilata senza frontiere di prodotti, profumi e sapori.

Circa 120 gli ambulanti che hanno offerto il meglio dei prodotti tipici, enogastronomici e non, dei paesi di provenienza: Austria, Belgio, Francia, Olanda, Germania, Polonia, Regno Unito, Spagna, Slovenia, Svezia, Ungheria... oltre che da tante Regioni Italiane.
 
La grande mostra-mercato senza frontiere ha aperto venerdì 4 ottobre alle ore 10.00 in piazza Ferretto, per estendersi poi alle altre vie e piazze del centro storico dalle 18.00. Il mercato è stato aperto fino a lunedì 7 ottobre dalle 10.00 alle 23. Il maltempo ha penalizzato la data di domenica.
 
La manifestazione è inserita all'interno di "Mestre in centro" rassegna di appuntamenti dal primo settembre al 27 ottobre, in occasione della festa di San Michele con musica, letteratura e spettacoli www.mestreincentro.it.

"MestrEuropa" è promossa da FIVA-Confcommercio, Federazione Italiana Venditori Ambulanti su aree pubbliche, Confcommercio-Ascom Venezia e Mestre. È patrocinata da: Comune di Venezia - Assessorato alle Attività Produttive, oltre che da Regione Veneto, Venezia Opportunità, Provincia di Venezia. È in collaborazione con: Europe Direct del Comune di Venezia, Veritas, ASM e Il Gazzettino.

 

Europe Direct del Comune di Venezia per tutti i quattro giorni ha uno stand istituzionale in Piazza Coin per fornire gadget e materiali informativi sulle opportunità messe a disposizione dall'Unione europea.

Per maggiori informazioni:
Comune di Venezia
EUROPE DIRECT VENEZIA VENETO
Ca' Farsetti, San Marco 4136 - 30124 Venezia
numero verde 800 496200
fax 041 2748182
infoeuropa@comune.venezia.it  
www.comune.venezia.it/europedirect

Foto dell'evento

Ultimo aggiornamento: 02/02/2017 ore 10:53