Sportelli informativi

Il Comune di Venezia dà continuità al servizio informativo europeo ai cittadini attraverso un apposito sportello dal 1998 come IPE - Info Point Europa e dal 2004 come Europe Direct.

Ascolta l'intervista RAI allo staff Europe Direct sui servizi offerti allo sportello del Comune di Venezia.

Europe Direct è un servizio informativo inserito nel Settore Comunicazione ai Cittadini.

UFFICI EUROPE DIRECT DEL COMUNE DI VENEZIA:
 foto di Palazzo Ca' Farsetti
- Venezia
Il servizio Europe Direct ha l'ufficio a Venezia nel Palazzo di Ca' Loredan-Ca' Farsetti, sede municipale nel cuore della città antica a due passi dal Ponte di Rialto, accessibile ai disabili.

L'ufficio è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici locali in quanto i vaporetti della Linea 1 e 2 che collegano Ferrovia e Piazzale Roma con la zona centrale della città hanno l'approdo a un minuto di distanza dal Comune.

La sede dell'ufficio è posizionata al piano terra, vicino all'ingresso, adiacente all'URP Ufficio Relazioni con il Pubblico e allo sportello "Città per tutti", già Informahandicap, accessibile e identificata con un totem segnaletico.

Gli spazi destinati al servizio Europe Direct comprendono:

  • un'area per ricevere il pubblico,
  • uno spazio per la consultazione e la lettura,
  • una postazione per il pubblico per le ricerche in internet,
  • tre postazioni di lavoro.
foto dell'ufficiofoto dell'ufficiofoto dell'ufficio
 

- Mestre
Il servizio Europe Direct ha l'ufficio a Mestre in via Cardinal Massaia 43 (angolo via Cappuccina) sede a due passi da Piazza Ferretto, accessibile ai disabili.

L'ufficio è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici locali.

La sede dell'ufficio è posizionata al piano terra adiacente all'URP Ufficio Relazioni con il Pubblico e allo sportello "Città per tutti", già Informahandicap, accessibile e identificata con un totem segnaletico.

 
foto dell'ufficiofoto dell'ufficiofoto dell'ufficio
 
foto dell'ufficiofoto dell'ufficiofoto dell'ufficio
 

- Veneto
Il servizio Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia ha attiva una rete di 32 sportelli decentrati presso 18 partner istituzionali veneti. E' possibile rivolgersi anche a questi sportelli diffusi su tutto il territorio regionale con capillarità (cerca lo sportello più vicino).

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su