Autorizzazioni in deroga ai limiti massimi di rumorosità per attività a carattere temporaneo

Chiunque utilizzi impianti di amplificazione e di diffusione sonora in aree esterne o intenda eseguire attività rumorose a carattere temporaneo che comportano il superamento dei limiti previsti dal D.P.C.M. 14.11.1997, quali cantieri edili, stradali e assimilabili o manifestazioni/eventi in luogo pubblico o aperto al pubblico, e comunque chiunque rientri nei casi previsti dal Regolamento comunale per la disciplina delle emissioni rumorose in deroga ai limiti acustici vigenti“, è tenuto a richiederela specifica autorizzazione di deroga al competente ufficio comunale, ai sensi della L. n. 447/1995, della L.R. n. 21/1999 e del citato Regolamento.

Dal 27.03.2017 le istanze di autorizzazione in deroga ai limiti massimi di rumorosità per attività temporanea dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il Portale SUAP del Comune di Venezia. A partire da tale data, le pratiche presentate in altre forme (PEC, cartaceo al Protocollo Generale o con lettera raccomandata) saranno irricevibili.

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 198 del 07/09/2017, pubblicata il 12/09/2017, è stato istituito l'importo pari a 50 € dei diritti di istruttoria per le pratiche di autorizzazione in deroga ai limiti acustici vigenti per attività temporanea.

Per conoscere le modalità di pagamento, eventuali esenzioni, etc., si rimanda all'apposita sezione "Diritti di Istruttoria"

Vai alla pagina "Diritti di Istruttoria"

 

Cliccare qui per ottenere tutte le istruzioni e informazioni per presentare e accedere al Portale SUAP

Contatti
Comune di Venezia
Direzione Servizi al Cittadino e Imprese
Servizio Sportello Autorizzazioni Rumore e Emissioni
Via Rio Cimetto 32
30174 Mestre VE

Tel.  0412749730
 
Per comunicazioni: rumore.emissioni@comune.venezia.it

Orari di ricevimento del pubblico:

martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 o su appuntamento
 
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Dott.ssa Arianna Zancanaro

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su