Metabolè

e-mail amministrazione@metabole.it
sito www.metabole.it

L'Associazione Metabolé promuove percorsi culturali e di solidarietà per una riflessione individuale e collettiva sul corpo e sulle sue trasformazioni.
In particolare, quando una persona vive i cambiamenti del proprio corpo perché subisce un trauma, una malattia o perché naturalmente invecchia, incontra il limite del corpo come fisicità e, soprattutto, vive un mutamento nella sua vita. Il disagio psicologico, che può nascere dal vedersi ed essere diversi da prima, non può che accrescersi nella società attuale dove i modelli imperanti sono quelli del corpo perfetto e delle prestazioni efficienti. Chi vive la metamorfosie chi gli è accanto sentono la necessità di essere guidati e sostenuti nell'elaborare il cambiamento. Una elaborazione che non può essere rivolta solo a curare i disagi psicologici, ma che richiede l'impiego di altre forme di cura più vicine alle disseminazioni di tipo culturale.
Le iniziative culturali espresse nelle varie forme della comunicazione e i gruppi di psicoterapia o di auto aiuto, stimolando riflessioni individuali e collettive, aiutano a trovare percorsi di sostenibilità e accettazione dei mutamenti dolorosi.
Metabolé nel realizzare esperienze rivolte alla collettività vuole contribuire ad abbattere la solitudine legata alla sofferenza cercando strade comuni di solidarietà.

Ultimo aggiornamento: 27/07/2016 ore 12:26