Consultazione "on line" dell'anagrafe

 

Nei casi in cui gli accertamenti sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 DPR n. 445/2000 assumano una consistenza significativa le amministrazioni pubbliche ed i gestori di pubblici servizi,  su motivata richiesta e per esclusivo uso di pubblica utilità,  possono richiedere ai sensi dell'art.43 D.P.R. 445/2000, la consultazione diretta degli archivi dell'anagrafe della popolazione.
La consultazione on line dell'anagrafe della popolazione residente da parte dei soggetti autorizzati, avviene tramite il "Portale dei servizi" del Comune di Venezia,  nel rispetto delle condizioni e prescrizioni di sicurezza previste dalla vigente normativa. 

 

 Dati consultabili
I dati anagrafici consultabili sono quelli contenuti nelle schede individuali e di famiglia e devono essere indispensabili, pertinenti e non eccedenti all'espletamento dell'attività di pubblica utilità svolta dall'amministrazione.

 

Come fare
La richiesta (debitamente motivata)  va presentata alla Direzione Affari Istituzionali, Ufficio Anagrafe Venezia, utilizzando l'apposito modello.

 

A chi rivolgersi
Ufficio Anagrafe
S.Marco 4136 - Venezia
e-mail: protocollo@pec.comune.venezia.it
n° telefono: 041 2748283/ 8266
fax: 041 2748684

 

Tempi di attivazione
Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta.

 

Costi
Il servizio di consultazione è gratuito.

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su