A Venezia le barriere si superano di corsa. Edizione 2015

Cartolina con l'indicazione delle aree accessibili

Dopo il successo riscosso nelle edizioni precedenti, si rinnova anche quest'anno, fino a Carnevale, il consueto appuntamento con l'iniziativa "A Venezia le barriere si superano di corsa".
Oltre due mesi di accessibilità garantita in più parti della città, un'opportunità unica per fruire di Venezia come mai prima.
 Grazie alle rampe, con pendenza inferiore all'8%, quasi tre chilometri di percorso, da San Basilio (area del Porto) ai Giardini della Biennale, saranno pienamente accessibili.

Per l'occasione il Servizio Città per Tutti ha realizzato un itinerario culturale ad hoc nelle aree che durante il resto dell'anno sono inaccessibili.
L'itinerario si sviluppa in due distinti percorsi collegati fra loro dal servizio di trasporto pubblico, accessibile alle persone con disabilità (linea 1, fermate Salute - San Zaccaria Danieli). Il primo si snoda lungo la fondamenta delle Zattere e tocca tra gli altri luoghi la Collezione Peggy Guggenheim, una delle più importanti al mondo d'arte moderna, e la Basilica della Madonna della Salute, capolavoro di Baldassarre Longhena. Il secondo invece si sviluppa in Riva degli Schiavoni, a due passi dall'Arsenale e dalla Biennale Internazionale d'Arte.
 
Per avere ulteriori informazioni sulla possibilità di visitare i monumenti e i luoghi d'arte presenti nelle altre aree del percorso vi consigliamo di consultare gli itinerari S. Marta ,S. Margheritaarea Marciana, Castello Est e quello realizzato in occasione della 56 Esposizione Internazionale d'Arte.
 

Ultimo aggiornamento: 26/10/2016 ore 11:34