Venezia in Italia e in Europa

PEC: ricerca.finanziamenti@pec.comune.venezia.it


Progetti e fondi per lo sviluppo urbano sostenibile

Venezia in Italia e in Europa raccoglie le attività di partecipazione a programmi dell'Unione Europea e a bandi e programmi nazionali, che costituiscono, per la Città di Venezia, un'importante opportunità per incentivare la realizzazione di iniziative e investimenti a favore dello sviluppo economico, della sostenibilità ambientale e dell'innovazione e inclusione sociale.

Progetti Comunitari

La sezione “Progetti Comunitari” contiene informazioni sui progetti di interesse per il territorio comunale finanziati o co-finanziati dall’Unione Europea che vedono il coinvolgimento della Città di Venezia in qualità di ente coordinatore o partner.

Progetti Nazionali

La sezione “Progetti Nazionali” contiene informazioni sui progetti finanziati con contributi del governo o di singoli programmi ministeriali che vedono il coinvolgimento della Città di Venezia.

Venezia PON Metro

La sezione dedicata al PON Metro Venezia contiene informazioni sul Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane” (PON Metro) 2014-2020 destinato alle 14 città metropolitane italiane, tra cui Venezia.

Venezia PON Gov

La sezione dedicata al PON Gov di Venezia contiene informazioni sul Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale e i progetti sviluppati dalla Città di Venezia.

POR FESR Sviluppo Urbano Sostenibile

La sezione riporta informazioni relative all'Asse 6 del POR FESR Veneto 2014-2020, approvato dalla CE con Decisione C (2015) 5903 final del 17 agosto 2015, per il sostegno del Fondo Europeo per lo sviluppo Regionale (FESR) nell'ambito dell'obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione”.

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 01/02/2023 ore 08:57