Vendita libri

Acquista un libro scartato, così sostieni la Biblioteca Pubblica! In tutte le biblioteche della Rete Biblioteche del Comune di Venezia, in orario apertura al pubblico.

Il ricavo della vendita, ai sensi della DGC n. 52/2012, verrà utilizzato per l'acquisto di nuovi libri.

L'archivio SALE raccoglie le registrazioni bibliografiche dei libri scartati dalle biblioteche della Rete Biblioteche Venezia e attualmente in vendita.
Questi libri non sono più funzionali alle finalità delle biblioteche ma il loro stato di conservazione, certamente non perfetto, ne consente comunque la fruizione.
Che siano stati considerati tali dai bibliotecari non significa poi che essi non siano di nessun interesse: sono diversi i motivi per i quali le biblioteche procedono periodicamente allo scarto dei propri libri, semplicemente questi hanno svolto il compito per cui sono stati un tempo acquisiti ed ora sono disponibili per un altro contesto di utilizzo.

Consulta con regolarità questo catalogo, nel corso dei prossimi mesi verranno infatti quotidianamente immesse dalle biblioteche nuove proposte. 
Si suggerisce di affrettarsi a prenderne visione e a comprarli (si parte da 1 euro per arrivare in rari casi a 8 euro), si potrà così più rapidamente proporre nuove occasioni di acquisto.

Puoi consultare qui il catalogo dei libri in vendita.
Per acquistare i libri devi recarti presso la biblioteca che li possiede. Non è ammessa la prenotazione dei documenti in vendita e dunque non telefonare per riservarli, consultando il catalogo nella colonna Stato puoi verificare comunque la disponibilità in tempo reale del documento che ti interessa.

Guida alla ricerca:
Clicca su Tutti i libri in vendita per consultare l'elenco completo dei libri in vendita, affina poi la ricerca utilizzando le funzionalità:

  • Raffina la ricerca
  • Selezionati
  • Preferiti

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su