Stato della salute e della sicurezza umana

La sezione comprende informazioni sullo stato della salute e della sicurezza umana, compresa la contaminazione della catena alimentare, le condizioni della vita umana, il paesaggio, i siti e gli edifici di interesse culturale, per quanto influenzabili dallo stato degli elementi dell'ambiente, attraverso tali elementi, da qualsiasi fattore.

Rcerca epidemiologica sulle diseguaglianze in salute nella popolazione del Comune di Venezia, condotta dal Comune di Venezia in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss12 Veneziana, il Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università di Padova e l'ARPAV:

(145.5 KB)Studio epidemiologico 2015 (145.5 KB).

e una ricerca epidemiologica sul territorio veneziano che stima l'incidenza di alcuni tipi di malattie sul target di popolazione preso in considerazione

(4.43 MB)La salute in centro storico e nelle isole (4.43 MB).

Venezia aderisce anche alla Rete Città sane, progetto promosso dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S.), l'Agenzia specializzata delle Nazioni Unite per la Salute

Città di Venezia

Recapiti e contatti