Sposarsi a Venezia

Il Comune di Venezia offre la possibilità alle coppie di tutto il mondo di pronunciare il fatidico "sì", calandosi nell'atmosfera romantica che solo la città lagunare può regalare. 
All'interno di Palazzo Cavalli una serie di sale è interamente dedicata ai matrimoni civili, regalando un panorama mozzafiato sul Canal Grande con una visione privilegiata sul Ponte di Rialto. 
L'arrivo più emozionante, ovviamente, è in gondola accompagnati dal dolce fruscio dell'acqua e dalla magnificenza delle facciate dei palazzi che creano lo sfondo ideale per una scenografia da fiaba.

Lo storico Palazzo Cavalli si trova in una delle più suggestive zone di Venezia, affacciandosi sul Canal Grande a ridosso del Ponte di Rialto. E' uno storico edificio del XVI secolo, a tre piani di stile rinascimentale, la cui facciata è caratterizzata da una sequenza di mensoloni in pietra sopra la parte basamentale, che sorreggono i due piani nobili con quadrifore e monofore. Visitandolo si può scoprire una meravigliosa stanza con stucchi del '700. Prende il nome dalla famiglia Cavalli che vi abitò, fu dimora anche del novellista americano James Fenimore Cooper e dello studioso d'arte Aldo Ravà che allestì il Palazzo nel tipico stile settecentesco veneziano, con pitture, mobili e ceramiche originali. 

All'interno, una serie di sale al piano nobile, elegantemente arredate, sono dedicate ai matrimoni. La più ampia è luminosissima, con una parete intera di finestroni che guardano sul Canal Grande godendo di un panoramico scorcio, decisamente privilegiato. Vi si può ammirare, anche, un prestigioso quadro "Le nozze D'oro" del 1909. Il dipinto, un olio su tela di dimensioni di 120 cm per 207 cm, è un'opera del famoso artista veneziano Luigi Nono (1850 - 1918). 
Adiacente una saletta deliziosa, finemente rifinita e ricca di mobili d'epoca, accoglie gli sposi mostrando una visione del Ponte di Rialto unica e spettacolare.

Interno della Sala dei Matrimoni

La bellezza e il fascino del luogo sono ancora più impreziositi dall'accoglienza e discrezione riservata alle coppie che scelgono Venezia per celebrare il loro matrimonio. Infatti, gli sposi a Palazzo Cavalli possono avvalersi di un gruppo di persone esperte e preparate per creare un'atmosfera magica e solenne nel giorno più romantico. Per la cerimonia, è possibile scegliere qualsiasi giorno della settimana nel periodo preferito dell'anno. 
 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su