Sito petrolchimico di Porto Marghera: attivazione torce alla Versalis

L'evento è terminato e l'impianto della Versalis è stato riallineato all'assetto di marcia normale.

La Centrale operativa della Polizia Municipale comunica che l'evento è terminato e l'impianto della Versalis è stato riallineato all'assetto di marcia normale.

Nelle prossime ore potranno comunque verificarsi brevi e sporadiche accensioni delle torce di sicurezza di Fusina, sempre ampiamente entro le capacità smokeless delle torce stesse.

La Centrale operativa della Polizia Municipale comunica che sono in corso le operazioni di riallineamento alle normali condizioni di marca dell'impianto CR 1-3.

In questa fase transitoria e nei giorni successivi, fino al raggiungimento delle normali condizioni operative le torce potranno essere attive per la combustione di modeste quantità di idrocarburi.

In tutto il periodo la combustione sarà condotta entro i limiti di capacità smokeless delle torce

La Centrale operativa della Polizia Municipale comunica che sono tuttora in corso le operazioni di riallineamento e riavvio dei sistemi di compressione del ciclo frigo propilene e ciclo frigo etilene.

A tale fase seguiranno le operazioni di riallineamento dell'impianto alle normali condizioni operative.

La Centrale operativa della Polizia Municipale comunica che dopo l'effettuazione delle verifiche e dei controlli con esito positivo si è provveduto al riavvio del compressore ciclo frigo propilene (p207).

Sono in corso le operazioni di riavvio del compressore ciclo frigo etilene (p216) a cui seguiranno le operazioni di riallineamento dell'impianto alle normali condizioni operative.

La Centrale operativa della Polizia municipale comunica che sono in corso le procedure di verifica e controllo per il ripristino delle condizioni operative dell'impianto della Versalis.

Non si escludono ulteriori attivazioni delle torce fino al raggiungimento delle normali condizioni operative dell'impianto della Versalis

La Centrale operativa della Polizia municipale comunica il blocco del compressore ciclo frigo propilene (p207) e del compressore etilene (p216).

Sono in corso le procedure di verifica e controllo per il ripristino delle condizioni operative.

Sono presenti in impianto squadre dei VVF aziendali  e di Arpav per attività di prevenzione.

La Centrale operativa della Polizia municipale ha reso noto che questo pomeriggio alle 17.35 si è verificata l’attivazione delle torce di sicurezza dell’impianto CR1-3 a causa di oscillazioni delle condizioni operative del compressore Ciclo Frigo Propilene P216. I gas inviati a combustione sono etilene/propilene. Sono in corso verifiche da parte dei tecnici.

Ultimo aggiornamento: 25/04/2017 ore 21:45