Progetti a cui partecipiamo

* Il Servizio fa capo ad altra Direzione dal 1/9/2016.

Progetti realizzati (2010-2015)

"Venezia, Città a misura di famiglia"

 
Venezia, Città a misura di famiglia

Venezia città a misura di famiglia è stato un Obiettivo Strategico pluriennale del Comune di Venezia negli anni 2010-2015, al fine di attivare un processo di ricomposizione delle attuali politiche cittadine secondo una prospettiva di integrazione e sinergia che ponga la famiglia al centro dell'azione dell'Ammnistrazione.

Lo scopo di tale progetto è quello di rendere i servizi pubblici più facilmente fruibili dalle famiglie attraverso il coinvolgimento diretto delle Società Partecipate affidatarie dei Servizi Pubblici Locali, sviluppando nuove proposte ed iniziative comuni e condivise soprattutto per quanto riguarda la comunicazione e la segnaletica.

Il Servizio Monitoraggio Servizi Pubblici Locali, grazie al positivo riscontro e l'adesione al progetto da parte delle Società coinvolte (Actv S.p.A./Vela S.p.A., Ames S.p.A., Avm S.p.A. e Veritas S.p.A.), a partire dalla tavola rotonda del 23 giugno 2011 ha lavorato ai seguenti obiettivi:

- Individuazione di indicatori di accoglienza negli uffici aperti al pubblico e nei Servizi Igienici Pubblici;
Percorsi facilitati e segnaletica all'interno dell'Autorimessa Comunale;
Interventi educativi e di comunicazione sul Verde Pubblico e sull'Ambiente.
 

 

Ad esito di tale collaborazione è stato prodotto il seguente documento di sintesi, presentato anche durante gli ultimi incontri con le Società:

 
 
 
 

Per Saperne di più:

 

Visita il sito del "Servizio Politiche per la Famiglia" del Comune di Venezia e il sito "www.famiglieavenezia.it".

 
 
 
  • aggiornamento pagina 7 novembre 2016

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su