2017 - Mesthriller, il festival dedicato alla letteratura gialla, noir e thriller

 

MESTHRILLER COLPISCE ANCORA E TINGE DI GIALLO LA CITTÀ

Torna Mesthriller, il festival dedicato alla letteratura gialla, noir e thriller

Torna Mesthriller, la seconda edizione del festival letterario che dal 2 al 26 novembre porterà a Mestre e Spinea i più amati scrittori dei generi giallo, noir e thriller, regalando ai lettori un autunno all’insegna del brivido e della suspance.

Il ricco programma culturale prevede oltre 40 eventi tra incontri con gli autori, reading, rassegne cinematografiche e spettacoli teatrali. Saranno ospiti di Mesthriller scrittori come Maurizio De Giovanni, dai cui romanzi è stata tratta la fortuna serie televisiva I bastardi di Pizzofalcone, Loriano Macchiavelli, il Premio Bancarella Matteo Strukul, Andrea Vitali, Massimo Carlotto, Alessia Gazzola, Fabio Stassi, Fulvio Ervas, Marcello Simoni e tanti altri.

 

 

Dopo l’anteprima estiva con il maestro mondiale del thriller Jeffery Deaver, il festival conferma la propria vocazione internazionale, ospitando la promettente autrice svedese Hanna Lindberg e B.A. Paris.

Una rosa di scrittori di grande livello che accompagneranno i lettori in un viaggio letterario alla scoperta di un genere sempre più amato, capace di appassionare adulti e ragazzi.

Tra le novità di quest’anno Crimini Viventi, un percorso all’interno del Centro Culturale Candiani che permetterà agli appassionati di osservare dal vivo le più celebri scene del crimine letterarie; gli appuntamenti cinematografici gratuiti al Centro Culturale Candiani di Mestre e al Cinema Bersaglieri di Spinea con un trittico di proiezioni per ricordare le pellicole più emozionanti del genere; gli incontri dedicati ai fumetti gialli presso la fumetteria Supergulp di Mestre e l’appuntamento con Geronimo Stilton, in baffi e pelliccia, per i più piccoli.

Attualità, società, storia, economia e finanza verranno raccontati attraverso la lente del giallo e del noir, coinvolgendo il pubblico nelle trame più taciute dell’Italia di oggi, in oscuri enigmi, misteri insoluti e pericolosi segreti che, forse, non vogliono essere risolti, ma aspettano solo di essere ascoltati.

Mesthriller nasce da un’idea di Piegodilibri.it ed è organizzato con la libreria Ubik di Mestre, il Settore Cultura della Città di Venezia, il Comune di Spinea e la preziosa collaborazione delle associazioni Voci di Carta, Fuori Quota, Attori per Caso e Cuore di Carta. Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

Dal 2 al 26 novembre.

Programma completo su: www.mesthriller.it.

Cristina Cama

Ultimo aggiornamento: 19/10/2018 ore 11:13