26/11/2017

Ripristino della  Piattaforma          ISMAR-CNR

Informiamo che dal giorno 26 novembre i valori meteo marini registrati in Piattaforma sono  disponibili in quanto le strumentazioni sono state ripristinate.

13/11/2017

Avviso pubblico per la ricognizione di manifestazione di interesse alla sponsorizzazione finalizzata alla realizzazione del libretto informativo con il calendario delle maree astronomiche per il 2018

Il Servizio Centro Previsione e Segnalazione Maree del Settore Protezione Civile, Rischio Industriale e Maree, Direzione Polizia Locale del Comune di Venezia, denominato CPSM, rende noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico per la ricognizione di manifestazione di interesse alla sponsorizzazione finalizzata alla realizzazione del Libretto informativo con il calendario delle maree astronomiche per il 2018.
Le proposte di sponsorizzazione dovranno pervenire al Comune di Venezia tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.venezia.it oppure in plico chiuso e sigillato, entro il termine del 28 novembre 2017; in entrambi i casi dovranno essere riportati i riferimenti del concorrente e la dicitura “Manifestazione di interesse alla sponsorizzazione per la realizzazione del “Libretto informativo con il calendario delle maree astronomiche per il 2018”. Il testo dell’avviso pubblico è consultabile e scaricabile sul sito http://www.comune.venezia.it/it/avvisipubblici

10/11/2017

Nel primo mattino di lunedì 13 novembre condizioni favorevoli al fenomeno dell'acqua alta. Situazione in evoluzione. Per Chioggia possibile sovralzo di 20-25 centimetri per forti venti da nord-est.

Il Centro Maree segnala per lunedì 13 novembre un massimo di 105cm alle ore 7.00, con un allagamento di circa l'8% della città. Per Chioggia possibile sovralzo di 10-15 cm per forti venti da nord-est. Situazione in evoluzione.
Si informa che la sirena del Casinò del Lido non è funzionante. Ci scusiamo per il disagio.
Si consiglia di seguire gli aggiornamenti delle previsioni, attraverso i seguenti canali:
- sito internet
- segreteria telefonica 041 2411996
- profili social

05/11/2017

Domenica 5 novembre condizioni favorevoli al fenomeno dell'acqua alta

Il Centro Maree segnala per domenica 5 novembre un massimo di 110cm alle ore 23.45, con un allagamento di circa l'12% della città.
- sito internet
- segreteria telefonica 041 2411996
- profili social

20/10/2017

Manifestazione sportiva Venice Marathon

Informiamo la cittadinanza che durante la manifestazione sportiva Venice Marathon di domenica 22 ottobre verrà temporaneamente sospeso il servizio di posa passerelle in caso di alta marea lungo fondamenta delle Zattere, nell'area marciana e lungo Riva degli Schiavoni.

13/09/2017

Ripristino servizio di posa passerelle

Informiamo la cittadinanza che il 15 settembre 2017, in occasione della stagione mareografica 2017-2018, verrà ripristinato il servizio di posa passerelle

26/06/2017

Straordinaria manutenzione alla Piattaforma-ISMAR-CNR

Informiamo che dal giorno 22 giugno i valori meteo marini registrati in Piattaforma non sono più disponibili in quanto le strumentazioni sono state disinstallate a causa di lavori di straordinaria manutenzione alla struttura.

26/06/2017

Danni agli apparati elettronici delle sirene

Informiamo che sono temporaneamente fuori uso alcuni apparati di controllo dell'impianto di allertamento a mezzo sirene, che riguarda le isole e il litorale. Verifiche dei tecnici sono attualmente in corso.

14/02/2017

Carnevale 2017

Informiamo la cittadinanza che, in occasione del Carnevale 2017, il servizio di posa passerelle in caso di acqua alta viene sospeso da giovedì 16 febbraio a venerdì 3  marzo compreso.

13/09/2016

Ripresa servizio posa passerelle

Informiamo la cittadinanza che, come ogni anno, dal 15 settembre 2016 riprenderà il servizio di posa passerelle in caso di alta marea.

12/09/2016

Scioglimento Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree

Con delibera di Consiglio Comunale  n. 40 del 29 luglio 2016, è stata sciolta l'Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree, a partire dal 1 settembre 2016.
L'ufficio si chiama ora "Centro Previsioni e Segnalazione Maree", fa parte del settore "Protezione Civile, Rischio Industriale e Centro Previsioni e Segnalazioni Maree" e dipende dalla direzione Polizia Municipale.

01/05/2016

Sospensione servizio posa passerelle per il periodo estivo

Si informa la cittadinanza che, come ogni anno, dal 1 maggio e fino al 15 settembre, verrà sospeso il servizio di posa passerelle in caso di acqua alta.

Città di Venezia

Recapiti e contatti