Kid Pass Day 2018 al Candiani

Quartiere Little me on air
in collaborazione con Woodstock Teatro
parco di via Manin
(in caso di maltempo l’attività si svolgerà all’interno del Centro)
Ingresso e attività liberi

Sabato 12 maggio il Centro Culturale Candiani aderisce ai Kid Pass Days 2018, la quarta edizione del grande programma di edutainment per famiglie e bambini della fascia d’età 0 - 12 che interesserà teatri, musei, enti e associazioni in tutta Italia. In linea con la filosofia di Not Only for Kids, che vuole coinvolgere bambini e adulti attraverso la metodologia dell’imparare divertendosi, due diverse proposte animeranno il pomeriggio con attività che in questa occasione saranno svolte anche all’aperto.

Con Quartiere little me ON AIR – Avatar urbani fantastici, organizzato in collaborazione con Woodstock Teatro, bambini e genitori potranno partecipare insieme alla creazione di una serie di avatar (ritratti di personaggi) fantastici, da comporre sui tronchi degli alberi del parco adiacente il Centro Candiani, dando vita a una vera e propria galleria artistica a cielo aperto. Verranno così a crearsi marinai-sirene, leoni con due gambe o qualsiasi altro misterioso personaggio che abita la fantasia dei cittadini di Mestre, che diventranno veri e propri creatori di un mondo fantastico, trasformando uno spazio della propria città in luogo da abitare attraverso il gioco e la sperimentazione, tenendo vivo ciò che di più importante c’è in ogni città: la capacità di sognare e di condividere.

Nella sala espositiva al terzo piano del Candiani, invece, prenderà vita la parte conclusiva del progetto Di-verso l’altro, realizzato in collaborazione con volontari impegnati in diversi progetti del Servizio Civile Nazionale in ambito comunale. Nelle prime settimane di maggio i volontari dei diversi progetti realizzeranno dei laboratori con bambini di varie fasce d’età sui temi della socializzazione, dell’integrazione e della condivisione producendo delle vere e proprie opere d’arte che saranno esposte il 12 maggio per essere ammirate da piccoli e grandi.

Appuntamento quindi il 12 maggio al Candiani e dintorni!

Simone Aldegani

Ultimo aggiornamento: 14/05/2018 ore 09:05