lo Sono Musica ai nastri di partenza

I nuovi abbonamenti alla Stagione di Musica

Coro Manos Blancas del Friuli

Si avvicina l'apertura ufficiale della XXXII Stagione di musica sinfonica e da camera del Teatro Toniolo, organizzata anche quest'anno in collaborazione con gli Amici della Musica di Mestre. L'intenso programma di Io Sono Musica 2017/18 nasce in quest'edizione più che mai dalla volontà di creare un ponte, un incontro, un'occasione di confronto sempre più vivo e fruttuoso tra pubblico e musicisti.
Il mese di ottobre ha segnato la linea di partenza del cartellone, proponendo un'insolita inaugurazione “a tre tempi” che ha visto protagonisti tre diversi appuntamenti sonori.
 
Il 1 ottobre, alle ore 20,00 e in replica ore 21,15, l'omaggio per violoncello e pianoforte di Massimo Somenzi e Mario Brunello, accompagnato dalle immagini fascinose del vecchio cinematografo, ha reso Chaplin sotto le stelle l'occasione per uscire fisicamente dalle mura del teatro e lasciarsi coinvolgere dallo spazio urbano, ripensato idealmente quale “salotto musicale open air”.
A distanza di una settimana, il 7 ottobre alle ore 18.00, il Coro Manos Blancas del Friuli, ensemble di bambini e adolescenti portatori di handicap, ha dato vita ad una emozionante coreografia fra musica e movimento delle mani dei giovani protagonisti, in una grande testimonianza di solidarietà e virtuosismo.
Infine, sette giorni più tardi, il 14 ottobre alle ore 20,30 e replica ore 21,45, l'Orchestra Senzaspine di Tommaso Ussardi ha reinventato la tradizione napoletana del “caffè sospeso” in chiave musicale, proponendo l'esecuzione della Quinta Sinfonia di Beethoven in un doppio concerto, da donare al prossimo con galanteria.
 
La vendita degli abbonamenti alla nuova Stagione è già iniziata da fine settembre; anche per quest'edizione viene proposto il mini abbonamento a 4 concerti Musica da camera.
 

I singoli biglietti sono infine disponibili da martedì 3 ottobre, per il concerto del 14 ottobre, e dal 17 ottobre per tutti gli altri concerti.

Il programma completo della Stagione e tutte le informazioni di biglietteria sono scaricabili dal sito del teatro, alle pagine dedicate.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2017 ore 18:49