InfoDay sul Programma "Europa per i cittadini" 2014-2020 a Padova

logo programma Citizen

Martedì 3 febbraio 2015, lo Europe Direct del Comune di Venezia e la Provincia di Padova hanno presentato a Padova dalle 9 alle 12 l'infoday regionale "Programma Europa per i cittadini 2014-2020" per approfondire la tematica relativa ai possibili finanziamenti dell'Unione Europea per progetti riguardanti la cittadinanza.

L'iniziativa si è tenuta presso la Sala Consiglio della Provincia di Padova in Piazza Virgilio Bardella 2 (35131Padova). L'ingresso era gratuito fino all'esaurimento dei posti in sala con più di 100 persone presenti.

I nuovi bandi del Programma 2014-2020 sono aperti non solo alle Province, ai Comuni e ai comitati di gemellaggio, ma anche alle organizzazioni della società civile, agli enti non a scopo di lucro, alle università, alle scuole e a enti di formazione/ricerca.

L'incontro formativo-informativo è stato tenuto dal MIBACT - Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, che è ECP Italy - Punto di Contatto Nazionale  "Europa per i Cittadini", grazie all'organizzazione della Provincia di Padova e della rete Europe Direct del Comune di Venezia, con la collaborazione delle Province di Belluno, Rovigo, Treviso, Verona e Venezia, in qualità di partner della rete.

9.00 Registrazione
Saluti di benvenuto
Luigi Bisato, Consigliere, Provincia diPadova
Flavio Zanonato, Deputato, ParlamentoEuropeo