Film in programmazione dal 12 al 18 ottobre 2017

da Giovedì, 12 Ottobre, 2017 a Mercoledì, 18 Ottobre, 2017

Le novità
 
Da giovedì 12 al Rossini arriva L’uomo di neve, tratto dal romanzo di Jo Nesbø e interpretato da Michael Fassbender: quando il detective Harry Hole, a capo di una squadra speciale della polizia di Oslo, investiga su un'ennesima sparizione durante la prima nevicata dell'inverno, inizia a temere che sia nuovamente all'opera un elusivo serial killer e dovrà legare assieme casi irrisolti vecchi di decenni. Anticipiamo che gli spettacoli di martedì 17 saranno tutti in versione originale con sottotitoli italiani.
 
Sia al Rossini (uno spettacolo serale) che all’Astra, da giovedì 12, cominciano le proiezioni di Nove lune e mezza, con Claudia Gerini e Giorgio Pasotti. Due donne di oggi, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina sono due sorelle sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Un viaggio al femminile alla scoperta degli infiniti modi di essere donne.
 
Dal 12 ottobre al Dante arriva un altro film tratto da un romanzo, questa volta di Julian Barnes, L’altra metà della storia: quando il pensionato Tony Webster riceve in eredità il vecchio diario di un amico d'infanzia, il passato affiora e gli eventi più significativi della sua giovinezza vengono messi in discussione.
 
Al Giorgione, da giovedì 12, arriva il film storico Il palazzo del Vicerè, una coproduzione anglo-indiana: nel 1947, dopo 300 anni, il dominio dell'Impero Britannico in India si avvicina alla fine. Il Viceré Lord Mountbatten ha il compito di accompagnare l'India nella transizione verso l'indipendenza. Su questo sfondo, la storia d'amore tra due giovani, la musulmana Aalia e l'induista Jeet, sfida le convenzioni e il destino nel maestoso palazzo dell'ultimo Vicerè.
 
Un film italiano, con Emmanuelle Devos e Fabrizio Gifuni, Dove non ho mai abitato, sarà in proiezione all’Astra da giovedì 12: lavorando insieme, Massimo e Francesca scopriranno una grande sintonia professionale e un sentimento che li porterà a confrontarsi con se stessi e con i loro più autentici destini…
 
Per i più piccoli e per gli appassionati, arriva sia al Rossini che all’Astra, da giovedì 12, Lego Ninjago: ninja, samurai e sensei combattono fianco a fianco contro draghi, armate di uomini serpente e Lord Gagmadon, un signore del male.
 
 
Proseguimenti
 
Prosegue per tutta la settimana al Rossini e fino a mercoledì 11 all'Astra, l'attesissimo Blade Runner 2049, seguito dell'omonimo film-cult di Ridley Scott e diretto dal talentuoso Denis Villeneuve (Sicario e Arrival): l'agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex Blade Runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni. Anticipiamo che gli spettacoli di lunedì 16 al Rossini saranno tutti in versione originale con sottotitoli italiani.
 
Al Giorgione continua fino a domenica 15 il nuovo film di Manetti Bros., Ammore e malavita, il film che alla Mostra del Cinema di Venezia ha divertito e commosso tutti: Ciro è un temuto killer, Fatima è una giovane infermiera sognatrice. Due mondi in apparenza distanti ma destinati a incontrarsi. Un vero e proprio musical “sorrisi e malavita”, soprattutto una nuova dichiarazione d'amore per Napoli.
 
Rimane con uno spettacolo giornaliero nel week-end all'Astra il film d'animazione Emoji – Accendi le emozioni: un emoji è sconsolato perché, al contrario degli altri, è il solo a non avere un'unica espressione. Partirà per un viaggio alla ricerca di se stesso attraverso le app.
 
Ultimi spettacoli per Come ti ammazzo il bodyguard,  120 battiti al minuto e L'ordine delle cose.
 
Eventi
 
Torna a grande richiesta, martedì 10 ottobre al Rossini, Roberto Assagioli. Lo scienziato dello spirito, il documentario sul fondatore della Psicosintesi, che ha emozionato il pubblico della Mostra del Cinema di Venezia. Spettacolo alle ore 20.30, biglietto unico a 5 euro.
 
Mercoledì 11 ottobre, al Dante, ci sarà Blow-Up, il capolavoro di Michelangelo Antonioni nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna. Tutti gli spettacoli, alle ore 17, 19.15 e 21.30, saranno in versione originale con sottotitoli italiani.
 
Sempre mercoledì 11, ma al Giorgione, verrà proiettato il documentario Walk With Me – Il potere della Mindfulness, con la voce narrante di Benedict Cumberbatch. Spettacoli alle ore 16.30, 19.10 e 21.40.
 
Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani
 
Martedì 10, alla Casa del Cinema, continua la rassegna dedicata a Humprey Bogart, Bogie il divo. Volto duro e cuore tenero, con Il grande sonno (1946) di Howard Hawks, in versione originale con sottotitoli italiani e spettacoli alle ore 17.30 e 20.30. Mercoledì 11, alle ore 17, ci sarà la Venice Design Week, presentazione di alcuni film realizzati dagli studenti dello IUAV. Giovedì 12 si torna a Bogie il divo con L’isola di Corallo (1948) di John Huston, in versione originale con sottotitoli italiani e spettacoli alle ore 17.30 e 20.30. Concludiamo la settimana, venerdì 13, con la rassegna  Qui e altrove: alle ore 17.30 e 20.30 verrà proiettato Nei panni di una bionda (1991) di Blake Edwards. Per gli eventi della Casa del Cinema prenotazione consigliata allo 041.2747140 a partire dalle 9 del giorno di proiezione.
 
Al Centro Culturale Candiani la rassegna Second Life – Qui e altrove propone martedì 10 ottobre, alle ore 17 e 21, Punto zero (1971) di Richard C. Sarafin e giovedì 12 ottobre alle 21, Il viaggio (1974) di Vittorio De Sica.
 
 
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 23/10/2017 ore 12:22