Rete degli URP - Camera di Commercio Venezia

La Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Venezia, istituita il 5/02/1806, è costituita dal sistema delle imprese della provincia di Venezia, per la quale svolge compiti d'interesse generale quale ente autonomo funzionale nel quadro dell'ordinamento nazionale ed europeo.
La Camera di Commercio promuove lo sviluppo del sistema delle imprese, eroga servizi istituzionali quali: la gestione del Registro Imprese e di Albi, Ruoli ed Elenchi, accerta la competenza e affidabilità di svariate categorie economiche ed operatori commerciali, esercita funzioni di regolazione e di tutela del mercato e della proprietà industriale.
Attua, inoltre, interventi promozionali e formativi per l'economia locale, la nuova impresa, l'internazionalizzazione, la responsabilità sociale d'impresa, la valorizzazione delle risorse del territorio, anche in sinergia con altri soggetti pubblici o associativi.

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO:
via Forte Marghera 151, 30173 Mestre
tel.: 041 2576673