INDAGINI DI SODDISFAZIONE DELL'UTENZA
Le indagini di soddisfazione dell'utenza sono lo strumento che l'Amministrazione adotta al fine di verificare la percezione dei cittadini/utenti sulla qualità dei servizi che offre e sulla capacità di soddisfarne i bisogni.
La partecipazione alle indagini consente all'Ente di intervenire laddove è carente, con mirate e concrete azioni di miglioramento, e ai cittadini di cogliere la reale occasione di essere partecipi e promotori di cambiamenti e di innovazione nella Amministrazione Pubblica.
Le indagini di soddisfazione dell'utenza sono un requisito normativo per i servizi che hanno ottenuto la certificazione e per quelli che hanno adottato la carta dei servizi.
Sulla base dei risultati delle indagini sono attivati specifici progetti di miglioramento dei servizi i quali vengono rendicontati l'anno successivo rispetto a quello di conduzione dell'indagine.
A seguire l'ultima indagine di soddisfazione dell'utenza effettuata (le precedenti sono visualizzabili nel menù di destra alla voce archivio):
Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni"