INDAGINI DI SODDISFAZIONE DELL'UTENZA

Le indagini di soddisfazione dell'utenza sono lo strumento che l'Amministrazione adotta al fine di  verificare la percezione dei cittadini/utenti sulla qualità dei servizi che offre e sulla capacità di soddisfarne i  bisogni.

La partecipazione alle indagini consente all'Ente di intervenire laddove è carente, con mirate e concrete azioni di miglioramento, e ai cittadini di cogliere la reale occasione di essere partecipi e promotori di cambiamenti e di innovazione nella Amministrazione Pubblica.

Le indagini di soddisfazione dell'utenza sono un requisito normativo per i servizi che hanno ottenuto la certificazione e per quelli che hanno adottato la carta dei servizi.

Sulla base dei risultati delle indagini sono attivati specifici  progetti di miglioramento dei servizi i quali vengono rendicontati l'anno successivo rispetto a quello di conduzione dell'indagine.

A seguire l'ultima indagine di soddisfazione dell'utenza effettuata (le precedenti sono visualizzabili nel menù di destra alla voce archivio):


Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni"

Ultimo aggiornamento: 09/09/2025 ore 13:48