GOM - Laboratori 2018

C'è tempo fino al 20 dicembre per iscriversi ai laboratori della Giovane Orchestra Metropolitana. Online le novità di quest'anno e tutte le informazioni riguardo le modalità d'iscrizione.

Locandina

La GOM Giovane Orchestra Metropolitana riparte di slancio verso la terza edizione dei suoi laboratori d’orchestra, grazie al talento e all’entusiasmo dei suoi giovani musicisti, al sostegno delle famiglie ed all’impegno dei suoi fondatori. L'ensemble, che vanta già un curriculum di tutto rispetto in svariati contesti di concerto e spettacolo (Teatro Toniolo, Torre di Mestre, Forte Cosenz, Liceo Scientifico Statale “Ugo Morin”, ecc.), rivolge un invito speciale agli studenti con formazione musicale di base, nell'ambito delle scuole medie e superiori della Città Metropolitana di Venezia, per entrare nei settori strumentali che necessitano di un ricambio o rinforzo d'organico. Il corpo d'orchestra nella precedente edizione era composto da quasi sessanta musicisti, con la prospettiva quest'anno di un ulteriore ampliamento, a beneficio di giovani interessati a un'esperienza formativa di eccel­lenza, nel panorama della didattica musicale cittadina.

Le iscrizioni alla GOM sono aperte fino al 20 dicembre. È necessario scaricare l'apposito modulo dal sito: amicidellamusicadimestre.it, compilarlo e inviarlo all’indirizzo:gom@amicidellamusicadimestre.it; in alternativa si può compilare il modulo presso la segreteria dell’Associazione Amici della Musica di Mestre, Piazzetta Maestri del Lavoro n. 3, (di fianco al Municipio di Mestre), aperta dal lunedì al mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.30.

Per questa nuova edizione c’è un’importante novità: la GOM cambia sede e si trasferisce nella nuovissima struttura Hybrid Music di via Torino, dove potrà usufruire di due sale prove insonorizzate oltre al salone per le prove d’orchestra. Le sezioni dei laboratori prevedono quattro classi strumentali: archi, fiati, percussioni e pianoforti, arpe e chitarre, sotto la guida di docenti selezionati con un apposito bando, a garanzia di una specifica competenza professionale e didattica.

Le attività sono fissate come di consueto il sabato pomeriggio, inizieranno a gennaio 2018 e culmineranno con il concerto al Teatro Toniolo del 6 maggio.

Per ogni ulteriore informazione visita il sito amicidellamusicadimestre.it o rivolgiti direttamente alla Sede degli Amici della Musica di Mestre, tel. 041 5350758.

Ultimo aggiornamento: 17/10/2018 ore 13:32