L’assessore Venturini in visita istituzionale alla Pietà di Venezia


    Questa mattina l'assessore alla Coesione sociale del Comune di Venezia, Simone Venturini, ha visitato l'Istituto provinciale per l'infanzia Santa Maria della Pietà di Venezia, accolto dalla presidente Maria Laura Faccini e dal direttore Massimo Zuin, che l'hanno accompagnato nelle due comunità educative dedicate all'accoglienza e alla tutela dei bambini in difficoltà e delle mamme in condizioni di fragilità.

    La visita è proseguita nel percorso museale della Chiesa della Pietà Vi.Ve. Vivaldi Venezia, che si snoda attraverso il prezioso patrimonio storico artistico e le numerose storie dei bambini accolti in passato da questa antica istituzione veneziana, che proprio il 18 luglio celebrerà il 670° anniversario dalla propria fondazione ufficiale.

    Soddisfazione è stata espressa dalla presidente Faccini, che ha auspicato l'avvio di sinergie e collaborazioni con l'Assessorato, con particolare attenzione ai bambini e alle mamme nell'ottica di una positiva sussidiarietà tra la Pietà e Comune, confermando l’importante apporto dell’Istituto nell’offrire servizi altamente qualificati a sostegno della genitorialità e di minori in condizioni di disagio.

    “L’esperienza delle due comunità – ha dichiarato l'assessore Venturini - rappresenta un presidio prezioso e indispensabile della rete di protezione sociale della famiglia; la collaborazione con il Comune sarà rafforzata”.


Venezia, 24 giugno 2016

 
L'assessore Venturini con la presidente Faccini

 
 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su