Al Lido per l'ottavo anno consecutivo la "bandiera blu"

una veduta aerea del Lido di Venezia

Brugnaro: "è un riconoscimento che premia il lavoro del Comune e degli operatori"


    La Foundation for Environmental Education (FEE) Italia ha conferito al Lido di Venezia, per l'ottavo anno consecutivo, la Bandiera blu.
Il prestigioso premio è stato assegnato perché alle nostre spiagge è stato riconosciuto uno standard di qualità ambientale, ricettivo e di servizi ogni anno sempre più elevato, grazie al lavoro dell'amministrazione locale e degli stake-holders volto a migliorare costantemente la gestione del territorio.



    “Il ricevimento di questo premio - sottolinea il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro - è un ulteriore riconoscimento al Lido. Fin dal sul insediamento questa Amministrazione ha voluto rivalutare le specificità di tutto il territorio comunale e, in questo caso, il valore e la storia di un'area che per troppo tempo è stata lasciata a sé stessa. L'assegnazione per quest'anno della Bandiera blu avviene in coincidenza con altre tre grandi novità: la chiusura del 'buco del Palazzo del Cinema', la sistemazione del Gran Viale e, da ultima, l'apertura, lo scorso 8 maggio, di tutti gli stabilimenti balneari inaugurando così la stagione 2016.

    Tutto ciò conferma la nostra volontà di valorizzare e garantire la qualità del proprio territorio, proponendo al mondo la promozione di un nuovo modo di gestione del turismo. Il Comune di Venezia è quindi orgoglioso di ricevere questo vessillo che riconosce a livello internazionale la qualità ambientale del mare, della costa e delle strutture che offrono ogni anno servizi di eccellenza per una vacanza sempre più eco-sostenibile.”





..-

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su