Cipre Sound Festival 2016

logo csf

All'Auditorium A. Lippiello tre serate di musica ed arte

Il Cipre Sound Festival 2016 avrà luogo nell’Auditorium del centro civico Lippiello della Cipressina, Via G. Ciardi 45.

 Ingresso libero.

È un festival dedicato all’arte in generale ma, nello specifico, alla musica.
Risulta un’opportunità per i giovani di dimostrare che la musica, l’arte, la cultura,  l’interesse e l’impegno, nella nostra città, esistono ancora.

La manifestazione è organizzata esclusivamente dai ragazzi (in particolare Giovanni Fiumani, coadiuvato da Matteo Pomiato, Marcello e Tobia della Puppa), sostenuti dall’associazione “I Sette Nani” e dalla Municipalità Chirignago Zelarino.

23 APRILE  JUST FOUR DAYS / TEQUILA FOR KIDS / MAD AGE

14 MAGGIO MDM / ECHO OF THE DAY / VINILE

21 MAGGIO GIULIA E MARCELLO / BRIXILDA & THE BAND / DENOISE





 

Ecco le band!

Partecipano alla prima serata:

MAD AGE
Nati nel novembre del 2014 quando Fabris e Tiziano, entrambi Veneziani uno batterista e l'altro chitarrista che da tempo si dilettavano a suonare insieme, si uniscono a Pippo, cantante e chitarrista residente a Mirano. 
Tutti e tre amanti della musica prendono il via in prove mozzafiato all'insegna di un rock blues inizialmente grezzo e sporco. 
Passa qualche mesetto e a Gennaio 2015  Tommaso Bortolato entra a far parte del gruppo come bassista.
Le prove dei MadAge incominciano e con il passare del tempo il loro sound si definisce: sempre tendente al grezzo,  ma anche pulito e funkeggiante quasi pop (ma anche no) che alla fine cataloghiamo come alternative rock.
I primi concerti iniziano a giugno 2015 nella zona di Mestre e limitrofi e confermano al gruppo che lo spirito c'è e la voglia di creare, suonare anche: spaccano.
Ottobre 2015 i MadAge si riuniscono per la prima volta in uno studio di registrazione (il FoxStudio) e incidono il loro primo EP composto da 4 demo.

TEQUILA FOR KIDS
I Tequila for kids, gruppo "rock arrogante" di Mestre che da poco ha pubblicato “su nastro” un live in studio prodotto dalla Scarlet Letter Productions che comprende una serie di canzoni originali ballabili, cantabili, ma anche no.
Lo Show dei Tequila for kids non è solo un concerto, ma un agglomerato di cose belle che descriver non si può. C'è chi, dopo aver visto un loro concerto, è rimasto sconvolto e non si è più ripreso. C'è chi, dopo averli ascoltati dal vivo, ha deciso di bucarsi i timpani con gli spilli.
Piacciano o non piacciano, i Tequila for kids sono indubbiamente un gruppo molto interessante. Anche se la rivista Rolling Stone li ha definiti i nuovi Lunapop, il magazine "Tutto per la casalinga" li ha definiti il miglior gruppo dai tempi dei Led Zeppelin.
Non fatevi ingannare dai professoroni della musica, anche le casalinghe sanno il fatto loro.

JUST FOUR DAYS
"Just Four Days" è un progetto musicale acustico creato da Vincenzo Della Puppa il 9 aprile 2014, caratterizzate da canzoni scritte in italiano e con melodie ritratte dal genere di musica che ha ispirato questo progetto. Temi come amore, delusioni, tristezza e voglia di riscatto caratterizzano questo genere di musica.


 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su