Archivio news 2015

 

13/10/2015: account di Facebook temporaneamente sospeso

Avvisiamo gli utenti che l'account di Facebook è temporaneamente sospeso. La previsione del livello di marea potrebbe non essere aggiornata.
Invitiamo gli utenti interessati a seguirci su Twitter (account ICPSMVenezia) o sulla home page del sito internet.

15/09/2015: riprende il servizio di posa passerelle

Si informa la cittadinanza che il servizio di posa passerelle per la viabilità pedonale in caso di acqua alta riprende a partire dal 15 settembre.

22/07/2015: la settimana climatica a Venezia

"La temperatura dell'aria è alta o normale per questo mese? in questo periodo sta piovendo di più del solito?"
Per aiutare il cittadino a farsi un'idea sull'andamento della situazione meteorologica locale, ICPSM ha aggiunto una nuova rubrica: “La settimana climatica a Venezia”. La pagina presenta la media dei valori settimanali di quattro parametri meteorologici – temperatura dell’aria, umidità, pressione atmosferica, precipitazione – degli ultimi quattro mesi, comparati in grafico alla media dei valori dello stesso periodo degli ultimi dieci anni.
Questi dati sono accessibili cliccando dalla home page del Centro Maree sulla icona “Dati meteorologici a Venezia” dove vengono presentati i dati delle ultime 48ore e da cui è possibile poi accedere alla nuova sottosessione.
Indicazioni sull'interpretazione dei grafici, la frequenza di aggiornamento e la loro valenza sono riportate nel testo che precede le immagini.

17/06/2015: apparati di allertamento sonoro danneggiati da un fulmine

Informiamo la cittadinanza che domenica 14 giugno, durante il temporale che ha interessato il centro storico, un fulmine si è abbattuto nei pressi  del campanile dei Frari. Gli apparati di allertamento sonoro utilizzati in caso di alta marea sono stati seriamente danneggiati. Stiamo provvedendo con la massima rapidità al ripristino delle apparecchiature.  Nei prossimi giorni non sono previste situazioni di alta marea.

24/04/2015: sospensione passerelle per periodo estivo

Si informa la cittadinanza che, come ogni anno, dal 1 maggio e fino al 14 settembre, verrà sospeso il servizio di posa passerelle
in caso di acqua alta.
Solamente nella zona Marciana, le passerelle verranno ritirate anticipatamente il 27 aprile a causa delle riprese per il film "Headache".

19/04/2015: SU e ZO per i ponti

In occasione della manifestazione "SU e ZO per i Ponti - anno 2015", con ordinanza n. 256 del 15/04/15, è stata disposta la rimozione  temporanea delle passerelle per acqua alta, per motivi di intralcio e pubblica incolumità, in tutta l'area marciana e lungo riva degli Schiavoni.
Il servizio di posa passerelle in caso di acqua alta viene quindi sospeso dal 17 al 21 aprile compreso.

17/04/2015: dati meteorologici a Venezia

L'Istituzione Centro Maree continua la sua attività di diffusione dei dati storici e in tempo reale.
Vengono in questi giorni pubblicati i dati relativi alle condizioni meteorologiche rilevate nel centro storico di Venezia. 
Nelle pagine dedicate si possono consultare i grafici con i dati rilevati nelle ultime 24/48 ore e i dati di archivio relativi allo scorso anno.
Le pagine verranno costantemente aggiornate ed è intenzione del Centro Maree arricchirle con inserimenti di statistiche e notizie su eventi meteorologici particolari che si sono verificati.

2/04/2015: nuovo percorso passerelle pontile san Marcuola

Dal 4 aprile 2015 verrà attivato un nuovo percorso su passerelle tra campo S.Marcuola sino al nuovo pontile ACTV di S.Marcuola (sinistro).
Il percorso sarà attivato con una previsione di marea compresa tra 85 e 100 cm.  In caso di previsione di marea superiore a 100 cm l'approdo sarà sospeso e resterà operativo solo il pontile destro. Dopo le ore 22.00, in caso di previsioni di marea >=+80 cm sarà operativo solo il pontile di S.Marcuola destro.

30/03/2015: passerelle sospese area marciana

Si comunica che, a causa di riprese cinematografiche, il servizio di posa passerelle in area Marciana è sospeso. Riprenderà il giorno 1 aprile.

5/03/2015: Porte aperte al Centro Maree

L'Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree ripropone il progetto "Porte aperte al Centro Maree", un itinerario per conoscere l'attività del centro e per gettare le basi di una nuova sinergia con la popolazione. 
L'iniziativa si rivolge a gruppi di cittadini, ad associazioni, professionisti, commercianti e a chiunque desideri saperne di più sulla materia e sulle attività.
Maggiori informazioni

6/02/2015 - Carnevale 2015

Informiamo la cittadinanza che, in occasione del Carnevale 2015, il servizio di posa passerelle in caso di acqua alta viene sospeso da lunedì 9 febbraio a giovedì 19 compreso.
Da sabato 7 febbraio non sarà più allestito il percorso Torre orologio - campanile S.Marco.

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su