Attori per Caso presentano "Beatles & Friends all'Auditorium A. Lippiello alla Cipressina

Concerto con Martino Pavan, Davide Furlanetto e Rossella Pogliani

foto "beatles & friends"

Sabato 19 marzo 2016 ore 21.00 presso Auditorium A. Lippiello alla Cipressina - via Ciardi 45.
L’’Associazione “Attori per caso ” in collaborazione con la Municipalità di Chirignago Zelarino presenta
Beatles & Friends" 
Concerto con:
Martino Pavan – Clarinetto & Sax soprano
Rossella Pogliani – Pianoforte
Davide Furlanetto – Chitarra & Fisarmonica

Spettacolo ad ingresso libero.


Un concerto dove  famosi brani dei Beatles, unitamente ad altri classici  del pop e del rock più nobili, vengono proposti in particolari arrangiamenti curati ed eseguiti dai tre musicisti.

Martino Pavan si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio di musica “B. Marcello” di Venezia sotto la guida del M° G. Bacchi.
Successivamente si è perfezionato all’Accademia di alto perfezionamento Musicale di Perugia con il M° C. Scarponi e alla Scuola di Perfezionamento di Portogruaro con il M° A. Pay.
Oltre a suonare in diverse formazioni cameristiche, ha fatto parte dell’Orchestra dei Clarinetti di Perugia, l’Orchestra del Teatro Comunale di Treviso, L’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza e l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia. Dal 1996 al 2002 è stato direttore del “Gruppo Musicale Città di Mogliano Veneto” e nel biennio 2007-2008 direttore della “Banda Municipale Città di Spinea”.
Ha vinto il 3° premio al concorso “Riviera della Versiglia”, il 2° premio al Concorso “Liburni Civitas” di Livorno e al concorso Nazionale “Città di Alassio”, il 1° premio assoluto al Concorso Europeo “Città di Moncalieri”, al concorso internazionale “ Città di Padova” e ai concorsi nazionali di “Villar Perosa”, “Portogruaro” e “Città di Cento”.
Tra i fondatori del coro di clarinetti “Ance & Strali” con il quale si è esibito anche al “Festival Internazionale di clarinetti e sassofoni di Budapest”, collabora attivamente con la compagnia teatrale “Attori per Caso” componendo o eseguendo musica di scena per i loro spettacoli.
Insegnante alla scuola di musica “Diapason e Naima” di Quarto d’Altino e “Clara Schumann” di Castagnole di Paese, attualmente è direttore principale della “Banda Musicale di Tessera Venezia”.

Rossella Pogliani è diplomata in Organo e Composizione Organistica, Musica Corale e Composizione presso il Conservatorio “Pollini” di Padova, oltre al diploma di musica nella liturgia presso la diocesi di Padova.
Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento in organo, musica corale e direzione di coro e d’orchestra.
Ha orchestrato e diretto concerti di musiche natalizie, i musical “Tutti insieme appassionatamente”, “Il Mago di Oz” e “Hansel and Gretel”.
Ha eseguito vari concerti come strumentista, solista e direttrice di coro e orchestra. Dal 2005 la sua attività si rivolge soprattutto alla composizione. Dal 2010 collabora con la banda musicale di Tessera come musicista, vicemaestro e arrangiatore.
Insegna strumento e armonia presso le Scuole di Musica Iris a Marcon, teoria e solfeggio alla Clara Schumann e Alessi di Castagnole di Treviso.
  
Davide Furlanetto si è diplomato in Fagotto con il massimo dei voti presso il Conservatorio “B.Marcello” di Venezia, sotto la guida del M° Oscar Trentin.
Ha inoltre conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.
È in possesso dell'Abilitazione all'Insegnamento di Musica nella Scuola Media e dell'Abilitazione all'Insegnamento di Musica negli Istituti e Scuole di Secondo Grado.
Ha inoltre conseguito la Specializzazione in Attività Didattica di Sostegno nella Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado.
Svolge attività didattica come docente di ruolo presso la Scuola Media “Stefanini” di Treviso.
Da circa 25 anni è attivo come Fagottista collaborando con diverse orchestre ed esibendosi in formazioni cameristiche. Inoltre come polistriumentista suona in vari gruppi nell'ambito della musica leggera (pianoforte, fisarmonica, chitarra, basso). Si è esibito in diverse città italiane (Milano, Torino, Firenze, Roma, Bari) e nelle maggiori capitali europee (Parigi, Amsterdam, Praga, Budapest, Vienna, Stoccolma).

 


Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su