Nepal, cultura, tradizioni spirituali e infanzia

 
foto di un tempio in nepal

mostra fotografica di Marina Magro e presentazione libro e filmato di Luca Trevisan

Si inaugurerà venerdì11 marzo 2016 alle ore 17.00 al Centro culturale e Biblioteca Hugo Pratt del Lido la mostra fotografica di di Marina Magro:

Nepal, cultura, tradizioni spirituali e infanzia

Seguirà la presentazione del libro:

SETTE punto OTTO di Luca Trevisan

accompagnato dalla visione del filmato:

Sette punto otto. Dal trekking al Campo Base dell'Everest al terremoto di Kathmandu


Apertura:
11 marzo (ore 17.00) - 8 aprile 2016
lunedì, mercoledì, venerdì 9.00 - 14.00
martedì e giovedì 9.00 - 18.00



La mostra si compone di fotografie scattate in Nepal durante un viaggio che precede il tragico terremoto del 2015. Scatti fatti di istinto e di padronanza tecnica ma che provengono da uno sguardo attento volto ad estrarre la bellezza e la cultura, ma anche veicoli di conoscenza, comunione e solidarietà.
L'interesse antropologico, lo studio di filosofie orientali, i viaggi e la scrittura sono le esperienze che Marina Magro traduce nelle sue fotografie. Lo scorso anno ha presentato questa mostra a Vicenza (Villa Tacchi) dove vive. E' impegnata in un progetto per la scolarizzazione dei bambini orfani che vivono in un remoto villaggio del Nepal.


Luca Trevisan è dottore di ricerca in Sotria dell'arte moderna presso l'Università di Verona, docente presso alcuni istituti di restauro del Veneto. Il libro e il filmato contengono immagini ed interviste inedite della sua prima esperienza in Himalaya.


 
 
 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su