In piazza Ferretto un Carnevale "solidale"

una truccatrice in azione

Progetto Con-tatto: truccatrici all'opera per raccogliere fondi


    Coniugare insieme divertimento e solidarietà: è l'obiettivo della nuova iniziativa messa in atto dal progetto Con-tatto dell'Area Città Solidale del Comune di Venezia.

    Sino a martedì grasso, in piazza Ferretto a Mestre, un gruppo di giovani operatrici sarà attivo per truccare, con i classici colori e le immagini del Carnevale, bimbi e adulti, in cambio di un'offerta libera.
Il ricavato sarà destinato a coprire le spese dell'organizzazione di doposcuola, laboratori e animazioni nelle scuole cittadine.

    L'iniziativa ha per protagonista l'Associazione Il Castello, che in questi ultimi giorni ha contribuito al successo della festa alla Ludoteca di Via Dante e ha anche promosso uno spettacolo di pirati per gli alunni della scuola Cesare Battisti di Mestre, nonché un'esibizione di clown per i bambini dell'Asilo Santa Dorotea di Venezia.

    “Perché il Carnevale sia davvero di tutti e per tutti - ricordano i responsabili del progetto Con-tatto - i gesti di solidarietà sono quantomai preziosi e significativi”.







..-

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su