SpaziArti. "Concerto Di Natale 2015" con le voci dell'Associazione A.C.R.A.G e Zambon OperaMusical

Sabato 12 dicembre 2015 ore 20.45 all'Auditorium A. Lippiello alla Cipressina- Ingresso libero

foto locandina concerto natale

Sabato 12 dicembre 2015 ore 20.45 presso Auditorium A. Lippiello alla Cipressina - via Ciardi 45.

"Natale in...canto!"  
Le voci dell'Ass. A.C.R.A.G e Zambon OperaMusical dirette dal M° Vittorio Zambon vi accompagneranno in un viaggio musicale tra le canzoni più belle internazionali e natalizie.

Vittorio Zambon - terminati gli studi universitari - si avvicina allo studio del canto leggero, con Jo Estill ed ElisaTurlà (voicecraft), Angelo Barzan (metodo funzionale) proseguendo gli studi lirici presso  Conservatorio di Venezia  e con i Maestri Venturi, Lowe, Giuseppe Scandola e Maria Del Fante,Vincenzo Bello, Luisa Vannini e attualmente con Renato Bardi.
Studia interpretazione musicale con la Prof. Marta Lantieri.

OPERA, OPERETTA CONTEMPORANEA:
Dotato di un timbro solare e di una chiara dizione, interpreta con successo il ruolo di Nemorino nell’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti presso Ca’Rezzonico a Venezia in collaborazione con il Teatro La Fenice,In Austria presso il castello di Rappotenstein,  il Conte d’Almaviva nel “Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini,  Alfredo nella Traviata di G. Verdi , Ernesto nel Don Pasquale di G. Donizetti Cassio nell’Otello di G. Verdi (Padova), Lord Arturo Bucklaw nella “Lucia di Lammermoor” a Roma e Firenze. il Duca di Mantova nel Rigoletto di G.Verdi  , Don Basilio e Don Curzio nelle Nozze di Figaro presso il teatro di Lonigo e il teatro Goldoni di Venezia, il teatro Verdi di Lonigo e il teatro Verdi di Mantova, è Arlecchino nell’Arlecchinata di Salieri., Arlecchino nei Pagliacci di Leoncavallo, Ismaele in Nabucco di G.Verdi, Pinkerton In Madama Butterfly di G.Puccini, Rodrigo nella produzione dell’Otello del Teatro Sociale di Rovigo.
Canta inoltre nel Requiem di Mozart, e in numerosi concerti sacri.
E’ protagonista nell’opera contemporanea “Memento” di A.Centazzo presso il Teatro di Udine nel Dicembre 2000 e nel luglio 2001  interpreta  in prima assoluta la nuova opera del M° A.Centazzo “Simultas” presso Il Teatro Comunale di Bologna. Interpreta inoltre il Ruolo del Conte Danilo e di Camillo nella Vedova Allegra di F.Lehar e di Bellati nel Al Cavallino Bianco ,Hans nel Paese dei Campanelli, il principe ciclamino in Cin Ci là di Ranzato, LombardoHa inoltre al suo attivo un’intensa attività concertistica presentando recitals di celebri arie tratte dal repertorio sacro e dal Melodramma Italiano, Francese, Spagnolo  dall’operetta e da Musicals Americani.
MUSICAL:
Interpreta inoltre Jesus e Judas nel Musical Jesus Christ Superstar di A.L.Webber, Febo e Gringoire in Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante con il Casanova Venice ensemble diretto dal M°Costantino Carollo, Gesù in Il Risorto del M°Ricci  con la regia di Antonello Bellucco..
Prossimamente sarà Andrea Palladio nell’omonimo cinemusical con la regia di Matteo Tosi.Attualmente è impegnato nel ruolo di Jesus in Jesus Christ Superstar accanto a Vittorio Matteucci e Chiara Luppi con la regia di Luca Lovato.
Affianca alla carriera solistica intensa attività come docente di canto e regista, curando la messa in scena di alcuni dei titoli più celebri dell’opera, operetta e musical, vincendo anche il premio come miglior interprete e regista con il musical I Miserabili al concorso festival del teatro d’autore.
DIDATTICA:
Affianca allo studio del canto classico presso Conservatorio di musica “B.Marcello” di Venezia e “Buzzola” di Adria la tecnica del canto moderno con il metodo Funzionale della voce e tecnica voice craft seguendo i corsi di perfezionamento con Jo Estill, a Milano, e metodo funzionale della voce con A.Barzan.
E’ docente di canto, tecnica vocale e arte scenica presso Accademia Artis di Chioggia, La casa della Musica Padova, Acrag (venezia), Associazione Culturale e Musicale Riviera del Brenta.

Spettacolo ad ingresso libero.


logo spaziarti

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su