Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Con le indagini di soddisfazione dell'utenza ci proponiamo di verificare quale percezione avete riguardo alla qualità dei servizi che vi offriamo, ossia quanto ritenete capaci i nostri servizi di soddisfare i vostri bisogni.
Grazie alla vostra collaborazione a partecipare alle nostre indagini, infatti, possiamo raccogliere preziose informazioni sul grado di rispondenza dei servizi erogati a quelle che sono le vostre attese, consentendoci di intervenire laddove siamo carenti, con mirate e concrete azioni di miglioramento che ci permettono così anche di non sprecare inutilmente le già scarse risorse.
La vostra disponibilità a compilare i questionari (direttamente agli sportelli, tramite rilevatori o on-line), a formulare i vostri suggerimenti o reclami, a rispondere alle interviste telefoniche o ad intervenire ad appositi incontri (focus-group) diventa, quindi, una reale occasione per essere partecipi e promotori di cambiamenti e di innovazione nella amministrazione pubblica.
Vi ricordiamo, infine, che le indagini di soddisfazione dell'utenza sono un requisito normativo per i servizi che hanno ottenuto la certificazione e per quelli che hanno adottato la carta dei servizi.
I SERVIZI |
I RISULTATI |
ANNI DI RILEVAZIONE |
A |
||
Anagrafe e Stato Civile |
2007, 2008, 2009, 2011 |
|
C |
||
Centri Estivi |
2007, 2008, 2009, 2010 |
|
Centri di Soggiorno per anziani |
2008, 2010, 2013, 2015 |
|
Centri di Soggiorno per minori |
2009, 2012, 2014 |
|
D |
||
Direzione Politiche Sociali Partecipative e dell'Accoglienza |
2007, 2010, 2011, 2012 |
|
E |
||
Ecografico e Toponomastica |
2010, 2014 |
|
Elettorale e Leva Militare |
2008, 2009, 2011, 2013, 2014, 2015 |
|
Europe Direct Città per Tutti |
2014, 2015 |
|
G |
||
Gestione Amministrativa Traffico Acqueo |
2012 |
|
Gestione Canoni e Diritti |
2007, 2009 |
|
Gestione Patrimoniale Amministrativa |
2007, 2009 |
|
Gestione Spazi Acquei e Concessioni |
2014 |
|
I |
||
Informagiovani |
2009, 2015 |
|
Istituzione Bosco e Grandi Parchi |
2007, 2013 |
|
L |
||
Legge Speciale Contributi |
2007, 2009, 2011, 2013, 2015 |
|
P |
||
Piscine Comunali |
2008, 2013 |
|
Politiche Comunitarie |
2007, 2009, 2011 |
|
Polizia Mortuaria |
2008, 2011, 2013,2015 |
|
S |
||
Servizi Bibliotecari |
2007, 2008, 2009, 2013, 2015 |
|
Servizi Educativi - Asili Nido |
Anno scolastico 2009/2010, 2010/2011, 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015 |
|
Servizi Educativi - Scuole dell'Infanzia |
Anno scolastico 2007/2008, 2008/2009, 2013/2014, 2014/2015 |
|
Servizi Educativi - Spazi Cucciolo |
Anno scolastico 2013/2014, 2014/2015 |
|
Settore Affari Generali e Trasparenza |
2014, 2015 |
|
Settore Commercio |
2008, 2009, 2010, 2012, 2014 |
|
Settore Inquilinato e Politiche della Residenza |
2008, 2009, 2011 |
|
T |
||
Trasporto Pubblico non di linea e autorizzati, parcheggi e carburanti |
2010, 2012 |
|
Trasporti Scolastici ed Economali |
Anno scolastico 2007/2008, 2009/2010, 2011/2012, 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016 |
ALTRI SERVIZI: AVM Bike sharing, Piste ciclabili, Protocollo generale, Tutela del Consumatore, Educazione Ambientale, Wifi, Programmazione Sanitaria, Sportello Unico Edilizia |
2013 |
I SERVIZI |
I RISULTATI |
ANNI DI RILEVAZIONE |
A |
||
Assicurazioni |
2009, 2014 |
|
B |
||
Bilancio del Personale e Gestione Stipendi |
2007, 2009, 2014 |
|
G |
||
Gare e Contratti |
2007, 2011 |
|
L |
||
Legge Speciale Salvaguardia e Monitoraggio |
2009, 2014 |
|
P |
||
Prevenzione e Protezione - Tutela Sanitaria |
2007, 2009, 2011, 2013 |
|
S |
||
Servizi Economali - Gestione Tecnica |
2012, 2013, 2014, 2015 NEW |
|
Sistemi Informativi |
2013, 2014 |
|
Sportello Unico Telecomunicazioni |
2011 |
ALTRI SERVIZI: Direzione Avvocatura Civica |
2012 |
Per segnalare eventuali reclami è possibile utilizzare la procedura di Segnalazione On line.
Il reclamo deve essere formulato in modo preciso e con le informazioni necessarie per individuare il problema. Per gli uffici /strutture che hanno la Carta dei servizi, l'eventuale rimborso, se previsto nella Carta, deve essere espressamente richiesto.
Aggiornamento al 10 febbraio 2016 a cura della Direzione Programmazione e Controllo