Le indagini di soddisfazione dell'utenza

 

Con le indagini di soddisfazione dell'utenza ci proponiamo di verificare quale percezione avete riguardo alla qualità dei servizi che vi offriamo, ossia quanto ritenete capaci i nostri servizi di soddisfare i vostri bisogni.

Grazie alla vostra collaborazione a partecipare alle nostre indagini, infatti, possiamo raccogliere preziose informazioni sul grado di rispondenza dei servizi erogati a quelle che sono le vostre attese, consentendoci di intervenire laddove siamo carenti, con mirate e concrete azioni di miglioramento che ci permettono così anche di non sprecare inutilmente le già scarse risorse.

La vostra disponibilità a compilare i questionari (direttamente agli sportelli, tramite rilevatori o on-line), a formulare i vostri suggerimenti o reclami, a rispondere alle interviste telefoniche o ad intervenire ad appositi incontri (focus-group) diventa, quindi, una reale occasione per essere partecipi e promotori di cambiamenti e di innovazione nella amministrazione pubblica.

Vi ricordiamo, infine, che le indagini di soddisfazione dell'utenza sono un requisito normativo per i servizi che hanno ottenuto la certificazione e per quelli che hanno adottato la carta dei servizi.

 

Le nostre indagini di soddisfazione dell'utenza

 

....rivolte all'utenza esterna all'Amministrazione

I SERVIZI
I RISULTATI
ANNI DI RILEVAZIONE
A
 
 
Anagrafe e Stato Civile
2007, 2008, 2009, 2011
C
 
 
Centri Estivi
2007, 2008, 2009, 2010
Centri di Soggiorno per anziani
2008, 2010, 2013, 2015
Centri di Soggiorno per minori
2009, 2012, 2014
D
 
 
Direzione Politiche Sociali Partecipative e dell'Accoglienza
2007, 2010, 2011, 2012
E
 
 
Ecografico e Toponomastica
2010, 2014
Elettorale e Leva Militare
2008, 2009, 2011, 2013, 2014, 2015

Europe Direct Città per Tutti
2014, 2015
G
 
 
Gestione Amministrativa Traffico Acqueo
2012
Gestione Canoni e Diritti
2007, 2009
Gestione Patrimoniale Amministrativa
2007, 2009
Gestione Spazi Acquei e Concessioni
2014
I
 
 
Informagiovani
2009, 2015
Istituzione Bosco e Grandi Parchi
2007, 2013
L
 
 
Legge Speciale Contributi
2007, 2009, 2011, 2013, 2015
P
 
 
Piscine Comunali
2008, 2013
Politiche Comunitarie
2007, 2009, 2011
Polizia Mortuaria
2008, 2011, 2013,2015
S
 
 
Servizi Bibliotecari
2007, 2008, 2009, 2013, 2015
Servizi Educativi - Asili Nido
Anno scolastico 2009/2010, 2010/2011, 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015
Servizi Educativi - Scuole dell'Infanzia
Anno scolastico 2007/2008, 2008/2009, 2013/2014, 2014/2015
Servizi Educativi - Spazi Cucciolo
Anno scolastico 2013/2014, 2014/2015
Settore Affari Generali e Trasparenza
2014, 2015
Settore Commercio
2008, 2009, 2010, 2012, 2014
Settore Inquilinato e Politiche della Residenza
2008, 2009, 2011
T
 
 
Trasporto Pubblico non di linea e autorizzati, parcheggi e carburanti
2010, 2012
Trasporti Scolastici ed Economali
Anno scolastico 2007/2008, 2009/2010, 2011/2012, 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016
ALTRI SERVIZI:
AVM Bike sharing, Piste ciclabili, Protocollo generale, Tutela del Consumatore, Educazione Ambientale, Wifi, Programmazione Sanitaria, Sportello Unico Edilizia
2013
 

....rivolte all'utenza interna all'Amministrazione

I SERVIZI
I RISULTATI
ANNI DI RILEVAZIONE
A
 
 
Assicurazioni
2009, 2014
B
 
 
Bilancio del Personale e Gestione Stipendi
2007, 2009, 2014
G
 
 
Gare e Contratti
2007, 2011
L
 
 
Legge Speciale Salvaguardia e Monitoraggio
2009, 2014
P
 
 
Prevenzione e Protezione - Tutela Sanitaria
2007, 2009, 2011, 2013
S
 
 
Servizi Economali - Gestione Tecnica
2012, 2013, 2014, 2015 NEW
Sistemi Informativi
2013, 2014
Sportello Unico Telecomunicazioni
2011
ALTRI SERVIZI:
Direzione Avvocatura Civica
2012
 

La gestione dei reclami

Per segnalare eventuali reclami è possibile utilizzare la procedura di Segnalazione On line.

Il reclamo deve essere formulato in modo preciso e con le informazioni necessarie per individuare il problema. Per gli uffici /strutture che hanno la Carta dei servizi, l'eventuale rimborso, se previsto nella Carta, deve essere espressamente richiesto.

 
 

Aggiornamento al 10 febbraio 2016 a cura della Direzione Programmazione e Controllo


 
 

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