SpaziArti. Spettacolo teatrale all'Auditorium Frassati: "Requiem per l'omo nero" - Con il gruppo Komoidia

foto omo nero

Venerdì 11 dicembre 2015 ore 20.45 - Ingresso libero

Presso Auditorium P. Frassati alla Gazzera.

Associazione PAROLE ANIMATE
Laboratorio Teatrale KOMOIDIA di Maerne 
Diretto da Albarosa Artico

presenta 

REQUIEM PER L’OMO NERO 

Nella notte una folata di vento abbatte un albero. Le anime del passato, curiose, si affollano attorno alla chioma. 
E’ il momento della memoria. Il vecchio parroco, il dottor Scarante, il giostraio che mette nei guai una giovane del paese, due ladri di polli, alcune giovani rese folli dalla pellagra, anguane, infide creature dell’acqua e l’uomo nero, che porta con sé l’anima del tempo che non torna…creature vere e creature dell’immaginario popolare si addensano in un racconto che sembra declamare la fine di una storia durata mille anni. 
Ma è nella forza del vecio parlar, è nelle parole dette con l’umiltà di chi guarda a quel mondo senza chiamarlo cimitero, che vi è ancora la forza per tenerlo vivo.


Interpreti: 
Ambra Rubin, Lara Meggiato, Gabriella Anoè, Giacomo Semenzato, Beatrice Lobisch, Anna Mason, Beatrice Bissacco, Lorenzo Antonini, Irene Gesiot, Giorgia Fasulo, Gabriella Pressi, Beatrice Ampò, Sara Busatto, Annachiara Stevanato, E. Donato Branca.
Voce di:
Emanuela Marella 
Cantante: 
Rosanna Zucaro
Ballerina: 
Sara Voltolina
Alla chitarra:
Marino Brasi 
Testo di:
Alessandro Voltolina 
Musiche di :
Adriana Pizzati 
Tecnico audio e luci:
Marco Barbiero 
Regia di:
Albarosa Artico


Il gruppo teatrale Komoidia, costituito da giovani ex allievi di teatro della Scuola media di Maerne e di Olmo, nel veneziano, è nato nel 2003 sotto la guida di Albarosa Artico e di Edgardo Rossini docenti nei Laboratori teatrali dell’Istituto “G. Matteotti” di Maerne.
Li accomuna la passione per il teatro e la musica, il desiderio di trovarsi insieme e di lavorare, di mettersi in gioco, di partecipare a momenti di studio e di approfondimento.
Il gruppo di riunisce ogni lunedì sera, dalle 20 alle 22, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “G. Matteotti” di Maerne .
L’attività non è soltanto teatro d’attore, ma si arricchisce di momenti coreografici e musicali
Il gruppo ha presentato nel territorio del veneziano una serie di spettacoli, con i quali partecipa anche ogni anno alla Rassegna-Concorso “Piccoli Palcoscenici” di Mestre-Teatro Momo-.
Nel 2003 e nel 2007 gli spettacoli: “In cerca di fortuna” e “Le donne di spirito” hanno vinto il Premio del Pubblico all’interno del Concorso “Piccoli Palcoscenici”e una delle attrici ha vinto il Premio come miglior attrice (2007). 


Spettacolo ad ingresso libero.

 








logo parole animate
logo spaziarti

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su