SpaziArti. "Rock in Italiano" all'Auditorium P. Frassati alla Gazzera

Concerti di Rolling Carpets e di A4 Rock Band - Venerdì 27 novembre 2015 ore 20.45 - Ingresso libero

foto Acoustic guitar night

Venerdì 27 novembre 2015 ore 20.45 presso Auditorium P. Frassati alla Gazzera.

Rock italiano!  Ci sono ancora band interessanti che affrontano la sfida di creare e cantare rock nell'idioma nativo.
SpaziArti ne ospita due: i Rolling Carpets, più giovane, che presenta live il suo nuovo ep, e A4 Rock Band, che presenta live il suo ultimo cd.
In dettaglio:

Presentazione "Rolling Carpets EP":  I "Rolling Carpets" si esibiranno in un live all'insegna del rock alternativo proponendo pezzi inediti originali in lingua italiana. Provengono dal cuore di Venezia e suonano rock alternativo. La loro musica é caratterizzata da ritmi coinvolgenti, un sound aggressivo e melodie che lasciano il segno.Il trio si é classificato primo alle semifinali di Emergenza Festival guadagnando l'accesso alle prestigiose finali regionali.
Inoltre l'attività del gruppo comprende esibizioni in elettrico e in acustico in locali (veneziani e non), wine bar, bacari e feste private.
Degna di nota è la recente esibizione a Palazzo Grassi durante l'Art Night, documentata anche sul Tgr di Rai3 e sulla Nuova Venezia.
Pagina Facebook

Gli A4 sono una band del veneziano che propone musica inedita. Nascono nel lontano 1992 con il nome di Apache, suonano per quasi un decennio sulla scena moglianese e mestrina proponendo musica propria e rock cover italiane. Lasciano all'attivo un cd demo autoprodotto (Screzi del 1996) e proseguono l'attività live fino al 1998. 
Dopo uno stop durato quasi 10 anni si ritrovano nel 2009, con una nuova formazione, determinati più che mai a coltivare la loro passione per la musica con nuovi brani autoriali, rivisitazioni del vecchio repertorio, qualche cover e tanta energia. Nell'estate del 2013 vincono il Free Young Festival a Gaggio di Marcon e la formazione si consolida a fine anno con l'arrivo di Jacopo, voce del gruppo, con il quale nel 2015 terminano la realizzazione del loro primo CD intitolato "Decisamente sto".
Il disco, disponibile sulle maggiori piattaforme digitali (iTunes, Spotify, Shazam, etc...), viene proposto interamente dal vivo.
Pagina Facebook

Spettacolo ad ingresso libero.





Rolling Carpets
Rolling Carpets
A4 Rock Band
A4 Rock Band
logo spaziarti

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su