Reading musicale "Domani non sarò più re" - di e con Luigi Pozza

locandina reading 2 nov presso Punto di Lettura Gazzera, ore 18

12 novembre presso Punto di Lettura Gazzera, ore 18

Giovedì 12 novembre, alle ore 18.00, presso il Punto di Lettura Gazzera in via Asseggiano 39 (all'interno del Liceo Ugo Morin) la Municipalità Chirignago Zelarino propone il reading musicale "Domani non sarò più re", a cura dell'autore Luigi Pozza.

Luigi Pozza vive a Mirano (Ve), ha scritto il romanzo intitolato "Domani non sarò più re", stampato grazie al crowdfunding (finanziamento dal basso) di Ulule e pubblicato dalla casa editrice Mimisol.
"Domani non sarò più re" non ha distribuzione nazionale, ma a un anno dalla pubblicazione è arrivato alla quinta ristampa attirando l'attenzione di molti lettori e strappando commenti lusinghieri. 
Il romanzo vive grazie al passaparola dei suoi lettori e viene presentato in librerie, locali e teatri - grazie a un Reading che ha debuttato nel novembre del 2013 collezionando fino ad ora più di 25 repliche.

"Domani non sarò più re" è un racconto che narra le vicende di nove Sentinelle bloccate in cima ad una montagna, in pieno inverno e nel bel mezzo di una guerra.
La storia si dipana in un inesorabile conto alla rovescia dove i protagonisti cercano se stessi e un buon motivo per "non morire così".
Il libro è attraversato da ricordi, amori, dialoghi assurdi e divertenti. Sogni folli, magie e filosofie. Leggerezze e tragedie. Dietro ogni normalità nasconde l'incredibile e dietro l'incredibile rivela l'uomo, l'amicizia e il futuro... e la sua utopia.

Il Reading presenta agli spettatori il romanzo, attraverso la musica, le canzoni e le immagini, estrapolando una minuscola ma significativa parte del testo: una fiaba.
Una fiaba che il narratore racconta ai suoi disperati compagni.
Una fiaba che in se racchiude un segreto terribile e lo disvela.
Quale segreto?
L'unico modo per saperlo è...

 
 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su