Commemorazione dei defunti e caduti di tutte le guerre e Festa dell'Unità nazionale delle Forze Armate

 

1915-2015 Centenario della Grande Guerra




La ricorrenza del 4 novembre celebra l'unità nazionale rendendo omaggio al valore e alla dedizione, nel nome della Patria.
La data si riferisce ad un capitolo importante della Storia Italiana: la commemorazione della vittoria nella Grande Guerra del '15-'18, e che oggi abbraccia il ricordo di tutte le guerre.
Onorare la festa del 4 novembre significa riconoscere il sacrificio di quegli uomini che valorosamente hanno difeso la propria Patria.
Significa esprimere la nostra gratitudine a coloro che hanno pagato con la vita per quei diritti di libertà e democrazia di cui noi, oggi, godiamo.
Significa ascoltare il simbolico richiamo ad un passato che non dobbiamo dimenticare, traendo dal ricordo un insegnamento profondo e importante.

In occasione del Centenario dell'entrata dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale, la Municipalità di Chirignago Zelarino propone un momento di approfondimento dal titolo: "La Grande Guerra nel territorio della Terraferma veneziana" sabato 31 ottobre 2015 presso la sala del Consiglio di Chirignago alle ore 17.00.


 


Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su