Commissioni

Attività - Funzioni e compiti

Le Commissioni consiliari permanenti sono composte esclusivamente da Consiglieri/e della Municipalità e svolgono attività istruttorie per argomenti e provvedimenti di competenza del Consiglio di Municipalità.

Ciascuna commissione è composta da almeno un/a consigliere/a per ciascun gruppo consiliare ed al suo interno elegge un/a Presidente ed un/a Vice Presidente. In ogni caso all'interno di ciascuna commissione, i/le consiglieri/e di maggioranza devono essere superiori a quelli della minoranza. 
 
Di norma le commissioni si riuniscono a cadenza periodica (due volte al mese) come da calendario predisposto.
Le commissioni possono riunirsi per particolari questioni in sedi diverse da quelle istituzionali.

Le sedute delle Commissioni Consiliari sono pubbliche ed i cittadini hanno la possibilità di collaborare e proporre, salvo i casi in cui all'ordine del giorno figurino argomenti che rivestono carattere di riservatezza e/o dati riservati e sensibili concerneti persone.

 



Commissione Consiliare n. 1 Affari Istituzionali - Cultura e Sport 
Coordinamento Attività Politico-Amministrativa, Regolamenti, Polizia Municipale, Sicurezza, Politiche educative e sportive, Biblioteche, programmazione culturale in rapporto con le realtà associative e di partecipazione collettiva, Aziende Municipalizzate, società e contratti di servizio.

Commissione Consiliare n. 2 Politiche Sociali

Servizi alla persona, Minori, Giovani, Adulti, Anziani, Diversamente abili, Nuove povertà, Immigrazione, Volontariato sociale, Programmazione Sanitaria, Politiche di genere, Multiculturalità e stili di vita ecosostenibili, Educazione alla Pace, Politiche della residenza, Assegnazione aree ortive.

Commissione Consiliare n. 3 Pianificazione del Territorio - Bilancio e Attività Produttive
Bilancio, Commercio, Agricoltura, Artigianato, Turismo, Fiere e mercati, Plateatico, Economato, Urbanistica, Edilizia Privata, Mobilità e Trasporti, Parchi e Forti (programmazione iniziale), Politiche Ambientali.

Commissione Consiliare n. 4 Lavori Pubblici
Realizzazione opere pubbliche, Manutenzione edifici pubblici, Strade, Aree verdi, Parchi e Forti, Viabilità e Traffico, Piano investimenti, Politiche della casa, Patrimonio.
 



Commissione delle Elette

Formulare proposte e osservazioni su ogni argomento che abbia attinenza con la condizione femminile, il perseguimento di una politica di pari opportunità e su ogni altro tema di valenza comunale

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su