Governo - Elezioni 2010

Sede Municipalità - S. Lorenzo Castello


Nel rispetto dei principi fissati dalla legge e dallo Statuto ed al fine di garantire e tutelare uniformità di servizi e prestazioni, il Consiglio Comunale, con apposito atto deliberativo, delega ed assegna funzioni amministrative alle Municipalità stabilendo gli indirizzi generali cui le Municipalità stesse dovranno riferirsi nell'organizzazione e nello svolgimento dei servizi, attività e procedimenti assegnati, riservandosi funzioni e competenze proprie.
 
Le Municipalità, provvedono in maniera autonoma, alla formazione delle decisioni e all'espletamento delle funzioni di competenza, nelle forme indicate dal Regolamento Comunale delle Municipalità(Modificato con deliberazione del C.C. del 4 febbraio 2010 n. 41) .

Gli Organi della Municipalità sono: Il Consiglio, il Presidente, l'Esecutivo.
Sono Organi interni ausiliari: La Conferenza dei Capigruppo, le Commissioni Consiliari Permanenti.

 

A seguito della consultazione elettorale di aprile 2010 con la proclamazione degli eletti, il Governo della Municipalità Venezia Murano Burano è così composto:

Presidente Consiglio: Erminio Viero

(Liste collegate) In Comune con Bettin - Di Pietro Italia dei Valori - Federazione della Sinistra Rifondazione Comunisti Italiani - Partito Democratico - Salvadori per Venezia e Mestre - Partito Socialista per Orsoni Sindaco - Casini - Unione di Centro

Vice Presidente Consiglio: Paolo Camilla

Casini - Unione di Centro 
eletto con Delibera di Consiglio n. 02  del 23.04.2010

Vice Presidente Esecutivo: Giorgio Tommasi

 
 
Regolamento Comunale delle Municipalità (Modificato con deliberazione del C.C. del 4 febbraio 2010 n. 41)

 

Elezioni amministrative comunali e delle municipalità 2010: i risultati (in dettaglio i risultati relativi a preferenze, voti di lista, voti ai candidati)
Mandato 2005/2010 Archivio

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su