Convocazione del Consiglio di Municipalità da parte della cittadinanza (Convocazione Organi/Organismi collegiali 03)

Cos'è

Il Consiglio di Municipalità è l’organo collegiale di indirizzo e controllo politico-amministrativo. I/Le cittadine/i elettori/trici possono richiedere con richiesta scritta rivolta al Presidente della Municipalità contenente l’indicazione degli argomenti da iscrivere all’ordine del giorno, la convocazione del Consiglio di Municipalità. Tale convocazione è effettuata dal Presidente mediante avvisi scritti indicanti gli argomenti dell'ordine del giorno, il luogo, la data e l'ora, da recapitare ai Consiglieri almeno 3 gg prima della seduta o 24 ore prima in caso di urgenza. La Municipalità cura l'informazione alle/ai cittadine/i sulle materie all'ordine del giorno del Consiglio dando adeguata pubblicizzazione, mediante l'affissione di avvisi pubblici, delle sedute del Consiglio municipale.

Chi può richiederlo

Almeno 400 cittadini/e elettori/trici nella Municipalità.

Come fare

Richiesta di convocazione e ordine del giorno con gli argomenti da trattare compilando il modulo scaricabile a fondo pagina. Si può presentare al protocollo generale del Comune di Venezia.

Quanto tempo ci vuole

La convocazione del Consiglio deve avvenire entro 20 giorni dalla data della richiesta.

Riferimenti normativi

Art. 13 Regolamento comunale delle Municipalità, Art. 8 Regolamento interno della Municipalità di Favaro Veneto.


Servizio Attività Istituzionali
Responsabile del procedimento: Lorella Maguolo
istituzionalifavaro@comune.venezia.it

 
 

aggiornato a aprile 2015
  
  
  
torna all'indice generale

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su