Nuove strategie di mobilità sostenibile nei percorsi del tempo libero e casa-scuola

 
locandina per la promozione dell'iniziativa
 

Lunedì 30 marzo, presso la sede di Viale Ancona a Mestre, dalle ore 10.00 alle ore 15.30, il Comune di Venezia organizza un seminario dedicato alle "Nuove strategie di mobilità sostenibile nei percorsi del tempo libero e casa-scuola".
Obiettivo principale del seminario è quello di presentare i risultati ottenuti dal Comune di Venezia grazie all'implementazione di due progetti europei incentrati sul tema della ciclabilità e della mobilità sostenibile nei percorsi casa-scuola e del tempo libero. All'interno di questi due progetti il nostro Comune ha sperimentato nuove tecniche di promozione dell'uso della bicicletta nei percorsi del tempo libero (Progetto Europeo Bike the Track, www.btrackb.eu) e nuove forme di pianificazione partecipata per migliorare la sostenibilità dei percorsi casa-scuola (Progetto Europeo Pumas, www.scuolainclassea.eu).
La Commissione Europea invita il Comune di Venezia a diffondere i contenuti di queste sperimentazioni, fornendo un concreto aiuto agli enti locali interessati a replicare tali strategie nei loro territori (attraverso supporto tecnico, digitale e logistico).
Il seminario è a numero chiuso (max. 20 persone).

Per tutti i dettagli sul programma della giornata consulta la locandina dell'iniziativa

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su