CITTA' DI SUZHOU

Logo Città di Venezia
Logo Suzhou
 
 
 
Mario Rigo Sindaco
Mario Rigo Sindaco di Venezia e Jia Shizen Presidente

24 marzo 1980
Protocollo di Gemellaggio sottoscritto dal Sindaco di Venezia Mario Rigo e dal Presidente del Comitato Rivoluzionario di Suzhou Jia Shizen al fine di contribuire alla crescita dell'amicizia fra le popolazioni delle città dei due paesi.

 
 
 
 
 
Zhou Wnqing Vice Sindaco Suzhou e Pierantonio Belcaro Assessore all'Ambiente
L'Assessore all'Ambiente Pierantonio Belcaro e il Vice Sindaco di Suzhou Zhou Wnqing

23 maggio 2007
Nonostante siano trascorsi 27 anni dal gemellaggio tra Venezia e Suzhou il rapporto di amicizia che lega le due città è ancora forte. A riprova di ciò, il memorandum di approfondimento dei rapporti amichevoli di cooperazione e scambio tra i due Comuni, sottoscritto a Ca' Farsetti dall'assessore all'Ambiente, Pierantonio Belcaro, in qualità di rappresentante della Amministrazione comunale veneziana, e dal vice sindaco della città cinese Zhou Weiqiang.

 
 
 
 
Jiang Hongkun Segretario Generale PCC e Giorgio Orsoni Sindaco di Venezia
Il Sindaco di Venezia Giorgio Orsoni e il Segreterio del PCC di Suzhou Jiang Hongkun, presente l'Assessore Panciera

20 aprile 2011
Venezia rinforza i suoi legami con la Cina: il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, e il segretario generale del Comitato del Partito comunista cinese di Suzhou,  Jiang Hongkun, hanno siglato questa mattina, a Ca' Farsetti, un Memorandum d'amicizia, di scambio e di cooperazione tra Venezia e Suzhou, città gemellate dal 1980. Il Memorandum intende rafforzare, in particolare, le relazioni in campo turistico, culturale ed economico, favorendo la collaborazione di imprese ed ampliando gli scambi commerciali. All'incontro erano presenti, per l'Amministrazione Comunale, anche gli assessori al Turismo, Roberto Panciera, e al Piano strategico e sicurezza del Territorio, Pier Francesco Ghetti  il quale afferma che queste cerimonie sono importanti per continuare a rinnovare e rendere sempre più forte un'amicizia così lunga e radicata come quella tra Suzhou e Venezia.

 
 
 
 
Roberto Panciera Assessore al Turismo
L'Assessore al Turismo Roberto Panciera

6 dicembre 2011
Con la sigla della lettera d'intenti le due Città si impegnano ad incrementare gli scambi amichevoli e a sviluppare la cooperazione in ambito turistico attraverso l'organizzazione di eventi da realizzarsi nelle due città. 

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su