Grandi Eventi

 
 
logo desk cina

Desk Cina

Istituito dopo il World Expo Shanghai 2010 si occupa dello sviluppo e del mantenimento di relazioni con la Cina, promuove una serie di iniziative che  rappresentano un'occasione storica ed economica per la città, per il sistema di area vasta, per le eccellenze produttive presenti nel territorio.
 
Il Desk Cina sta lavorando per sviluppare ed implementare i rapporti con la Cina e le città gemellate, attraverso numerosi impegni istituzionali e lo sviluppo di attività culturali  a Venezia ed in Cina che coinvolgono tutte le realtà presenti in città e nel territorio veneziano, da quelle istituzionali ed economiche a quelle sportive ed universitarie.
 
Dal 2011, anno in cui è stato istituito, il Desk Cina ha realizzato mostre, conferenze, workshops, spettacoli teatrali , missioni economiche e partecipazioni ad eventi sportivi di richiamo internazionale, creando nuove occasioni di scambio reciproco e vicinanza tra le due popolazioni.

 
 
 
 
logo VenicetoExpo 2015

Expo Milano 2015

Attraverso il Comitato Expo Venezia presieduto dal Sindaco di Venezia e dalle componenti istituzionali dell’area veneziana, sviluppa le attività di partecipazione diretta ed indiretta di Venezia e del territorio vasto, all’evento internazionale Expo Milano 2015, sulla base di un protocollo d’Intesa .
 
In quest’ottica  la Venezia  metropolitana, diventa  protagonista  del progetto VenicetoExpo2015, che ha come tema l’Acqua con esempi di trasformazione ed innovazione nel rispetto dell’ecosistema lagunare.

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su